Titerno
Puliamo il Mondo: a Guardia Sanframondi in campo i volontari

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comune di Guardia Sanframondi ha partecipato alla campagna di volontariato “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale. Hanno preso parte all’appuntamento, il primo cittadino guardiese Floriano Panza, l’Amministrazione Comunale, “Guardia Renaissance”(gruppo facebook di cittadini italiani e stranieri che abitano nel centro storico di Guardia), gli alunni di seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo Abele De Blasio, l’Associazione Confcommercio e l’Associazione La Salle.
Grande entusiasmo e fattiva collaborazione da parte di tutti i partecipanti che si sono riuniti a Largo Croce e si sono suddivisi in quattro squadre: la prima guidata dal consigliere Raffaele Benevento, che ha pulito la zona salita Campopiano, Piazza Croce e Piazza Castello, la seconda capitanata dall’Associazione La Salle che ha pulito tutta la zona antistante il Castello Medioevale; la terza diretta dall’Assessore Carlo di Lonardo, che ha pulito via Costarelle e la zona del Convento; la quarta ed ultima squadra, guidata dal Presidente del Consiglio Comunale, Michele Foschini, che ha pulito via Filippo Maria Guidi, via Dietro Gli Orti e Piazza San Filippo. Puliamo il Mondo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Giovanni Ceniccola, – è un’iniziativa che si svolge in tutto il pianeta e siamo contenti che quest’anno la nostra comunità abbia deciso di fare la propria parte.
E’ molto bello constatare che, anche in un momento difficile come questo, la risposta da parte delle scuole e dei cittadini sia ampia e fattiva, avendo come unico scopo il bene comune. Quest’iniziativa – ha concluso l’assessore Ceniccola – è stata un’importante occasione per partecipare attivamente alla cura del contesto urbano e, sicuramente, è un appuntamento da rivivere frequentemente.