CRONACA
Benevento: la polizia salva una ragazza caduta nel torrente “Serretelle” a contrada Epitaffio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio, intorno alle 15.30 circa, una ragazza è caduta nel torrente “Serretelle”, alla contrada Epitaffio di Benevento. A dare l’allarme è stata una sua amica che ha telefonato, in stato di massima agitazione, al “113” per richiedere l’aiuto delle forze dell’ordine.
Immediatamente, l’operatore della polizia ha inviato due volanti sul posto, i cui operatori, nonostante la genericità delle notizie riferite, sono riusciti, di lì a poco, a rintracciare, lungo la S.S. 7 “Appia”, nei pressi del monumento, la giovane che aveva dato l’allarme.
Attraverso una stradina che conduce al vicino torrente “Serretelle”, i poliziotti hanno notato il corpo di una ragazza in acqua, riverso verso l’alto, apparentemente privo di sensi.
Con rapidità e con grande professionalità, addentrandosi nel fiume, sono riusciti ad estrarre dall’acqua il corpo della ragazza, anche con l’aiuto di un cittadino.
Constatato che la ragazza era effettivamente priva di sensi ed in evidente stato di ipotermia, i poliziotti, attraverso idonee manovre di pronto soccorso, sono riusciti, dopo pochissimi minuti, a stimolare una sua reazione che le ha consentito di riprendere conoscenza.
Trasportata presso un ospedale cittadino, la stessa, nonostante venisse giudicata fuori pericolo, è stata ricoverata per ulteriori accertamenti.