Medio Calore
Ceppaloni, torna il classico torneo di calcio a 5

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattordici mesi fa un’eccezionale nevicata fu la causa di ingenti danni al campo sportivo di Ceppaloni. Uno dei luoghi più importanti per i giovani della nostra comunità. Da quel momento, per via della pericolosità della struttura, non è stato più possibile organizzare le classiche partite tra amici che allietavano molte delle nostre serate sia invernali che estive. Inoltre, dopo diversi anni, nel giugno 2012 non è stato possibile organizzare il classico torneo di calcio a 5.
Ma fortunatamente quest’anno la kermesse sportiva tornerà a riscaldare le serate di giugno della nostra comunità.
“Dopo la pausa forzata di 12 mesi fa, la nostra estate tornerà ad avere il torneo di calcio a 5 “Trofeo Città di Ceppaloni” come grande protagonista del mese di giugno – fanno sapere gli organizzatori Michele Iacicco e Alfredo Palladino -. Un anno fa avevamo lanciato il nostro grido d’allarme all’amministrazione comunale per recuperare una struttura così importante per il capoluogo. Allora ci fu detto che non c’erano le condizioni economiche per sostituire i pali di sostegno della recinzione del campo e di quelli dell’illuminazione.
Noi, però, non abbiamo abbandonato l’idea di riavere la nostra struttura e siamo tornati alla carica ottenendo questa volta una risposta positiva. Dopo un colloquio avvenuto circa due mesi fa con il primo cittadino Claudio Cataudo e il vice Sindaco Ettore De Blasio, gli stessi ci hanno assicurato che sarebbero stati effettuati i lavori per riportare agli antichi splendori il campo di calcio a 5. Per questo abbiamo dato il via alla macchina organizzativa dell’edizione 2013 del “Trofeo città di Ceppaloni”.
I lavori sul campo di via Cretazzo, come promesso, sono iniziati mercoledì 23 aprile e per questo –sottolineano gli organizzatori- vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per aver fatto un notevole sforzo in un periodo di crisi.
Ora non ci resta che dare a tutti gli amanti dello sport, l’appuntamento alla nuova edizione del torneo, sperando che d’ora in poi tutti noi riusciremo a custodire in modo adeguato questa bella struttura sportiva che dovrà tornare ad essere un punto di ritrovo soprattutto per i giovani.