Sindacati
Cimitile commissario alla Rocca. Bosco (Uil): “Continuerà ad amministrare con rigore e onestà intellettuale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale Fioravante Bosco e i dirigenti tutti della Uil di Benevento plaudono alla nomina di Aniello Cimitile a commissario per la gestione ordinaria della provincia di Benevento, in attesa che il 2 luglio 2013 la corte costituzionale possa esaminare la riforma Monti sulle province: “La nomina del prof. Aniello Cimitile a commissario per la gestione ordinaria della provincia di Benevento è una buona notizia per il territorio sannita”.
“Cimitile – afferma il segretario generale Uil – continuerà ad amministrare l’ente con rigore e onestà intellettuale, qualità, queste, fondamentali per il rilancio del sistema Sannio su scala regionale. Siamo convinti, infine, che il neo commissario implementerà la sua azione politica di tutela dei lavoratori e delle fasce più deboli della popolazione sannita”.
“L’Italia – conclude Fioravante Bosco – è un Paese strano: invece di decidere per la soppressione delle regioni, che sono diventate centri di spesa inutili e incontrollati, si vorrebbero colpire le province (e non tutte le province), che sono deputate a svolgere sul territorio un ruolo di collante degli interessi dei cittadini in molteplici vitali settori”.