Provincia di Benevento
Il Sannio rappresentato da Costantino Caturano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Festival TNT, la prima grande manifestazione interamente dedicata ai talenti organizzata dal Ministero della Gioventù, apre le sue porte ad una giovane leva sannita. La candidatura di Costantino Caturano, attualmente Presidente dell’Associazione Regionale “Spazio Giovani”, è stata fortemente voluta e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Benevento per il suo impegno profuso in questi anni a favore del territorio sannita.
Il ricco programma della kermesse, in corso a Roma, prevede il giorno 21 Novembre alle ore 17.30 l’intervento di Costantino Caturano su “Io, Tu, Noi X una cittadinanza partecipata”. Una relazione dettagliata, accompagnata da un breve video di presentazione sulla sua esperienza nei Forum Comunali , in quello Provinciale oltre che nel Forum Regionale della Gioventù di cui è stato anche Presidente.
Relazione che illustrerà oltre al vissuto personale anche le direttive future delle politiche giovanili nella provincia di Benevento e non solo. Il giovane talento sannita sarà accompagnato da una rappresentanza di ragazze e ragazzi composta da circa 50 membri provenienti dai forum comunali appartenenti al nostro territorio.
“E’ una grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Nunzio Pacifico – che un giovane talento sannita come Costantino Caturano sia stato selezionato a livello nazionale tra tantissime candidature arrivate al Ministero della Gioventù in modo da estendere la sua esperienza personale al di là dei confini provinciali. La sua candidatura premia una collaborazione costante tra l’assessorato e i nostri giovani che in più di una occasione hanno dimostrato interesse a partecipare al tavolo dei ‘grandi’ per far sentire la loro voce e contribuire al miglioramento del territorio stesso. Con Costantino una parte del nostro lavoro sarà esposto in una vetrina eccezionale quale appunto il Festival TNT in modo da far conoscere a livello nazionale le nostre politiche giovanili”.