POLITICA
Fortorina, sopralluogo del sottosegretario Ferrante. Rubano (FI): “Segnale di attenzione per il Sannio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, On. Tullio Ferrante, per il sopralluogo effettuato oggi lungo la SS 212 della Val Fortore”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano, segretario del partito della provincia di Benevento.
“La sua presenza sul territorio rappresenta un segnale concreto di attenzione verso un’opera strategica per il Sannio, fondamentale per migliorare la sicurezza, la mobilità e la competitività dell’intera area.
Il confronto diretto sui cantieri e sul cronoprogramma dei lavori conferma la volontà del governo di garantire tempi certi e un monitoraggio costante degli interventi. La visita è poi proseguita nei cantieri della TBM dell’invaso di Campolattaro, in località Ponte, e lungo la tratta Telese–Vitulano dell’alta velocità Napoli–Bari, nel territorio di San Lorenzo Maggiore, per verificare l’avanzamento delle opere e ribadire l’importanza strategica di infrastrutture decisive per il futuro del Sannio.
Non si tratta solo di interventi infrastrutturali, ma di leve fondamentali per rafforzare l’accessibilità, sostenere le imprese, attrarre investimenti e creare nuove opportunità di sviluppo e occupazione per le nostre comunità.
Continuerò a lavorare in stretta sinergia con il Sottosegretario Ferrante e con il Ministero affinché si mantenga alta l’attenzione sulle priorità infrastrutturali del territorio. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora faremo, in Parlamento e al Governo, per sostenere la crescita del Sannio”, conclude Rubano.




