Generica
Carnevale di Limatola, successo per la 32ª edizione
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta Limatola si conferma paese in grado di generare interesse e attenzione presso il pubblico esterno grazie ad una proposta che punta sempre sulla tradizione e sulla qualità”. Così il sindaco di Limatola Domenico Parisi nel commentare l’esito della trentaduesima edizione del Carnevale cittadino, kermesse che si è svolta in tre appuntamenti con un crescendo di presenze e di gradimento.
“La giornata di ieri Martedì 17 – prosegue Parisi – è stata un tripudio in termini di numeri e di divertimento: tantissime persone hanno affollato le nostre piazze giungendo anche da fuori provincia. Una mole di persone che è stata gestita con ordine grazie ad una organizzazione che è stata impeccabile”.
Strade gremite, tra colori e carri allegorici, confermandosi l’attrattività di un appuntamento entrato ormai nel suo quarto decennio di storia. “Quando un appuntamento è capace di riproporsi negli anni, in così tanti anni, confermando appeal e successo sta ad indicare la bontà di quanto offerto. Desidero ringraziare in particolare l’assessore Giuseppe Altieri che ha seguito con amore e passione ogni componente organizzativa, riversando anche in questo momento la grande attenzione che il medesimo nutre per l’aspetto tradizionale.
Un plauso va ai ragazzi della “Battuglia nov”, al gruppo dei carristi, a quelli del carro gastronomico ma anche alla Polizia municipale, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione civile Fides per il serio e costante impegno che sempre vanno a profondere a tutela della sicurezza collettiva. Grazie ovviamente a quanti hanno scelto Limatola, ancora una volta – insiste il Primo Cittadino – per ciò che sa dare ed offrire.
Da parte nostra continuiamo a lavorare nella direzione di un paese che sia sempre più efficiente nei servizi e attrattivo per quanti giungono da fuori paese. Siamo felici dei continui riscontri che abbiamo e rinnoviamo l’impegno, con il virtuoso sforzo di tutti, verso obiettivi sempre più grandi e gratificanti”.




