CRONACA
Benevento, raid vandalico alla primaria della Moscati: scuola devastata durante il ponte di Carnevale, lezioni sospese
Ascolta la lettura dell'articolo
Atti vandalici alla scuola primaria “Ferrovia” dell’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, in largo Rossella Casillo, al Rione Ferrovia di Benevento.
Ignoti, dopo aver forzato un ingresso e una finestra al piano superiore dell’edificio, si sono introdotti all’interno dell’istituto devastando l’ultimo piano, dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte. Danni sono stati riscontrati anche nella palestra.
Banchi rovesciati, libri e quaderni sparsi ovunque, sedie lanciate nelle aule e nei corridoi: si è presentata così la scuola questa mattina, alla riapertura dopo il lungo ponte di Carnevale. Una scena di devastazione che ha reso necessario sospendere le attività didattiche: i piccoli studenti, infatti, non sono entrati in classe.
Sul posto sono intervenute una volante della Polizia e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, secondo quanto si apprende, non risulterebbero furti: l’azione sembrerebbe riconducibile esclusivamente a un raid vandalico. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.




