fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

“Mensa scolastica, l’amministrazione Mastella chiarisca su altre difformità rilevate dall’Asl”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I consiglieri di opposizione a Palazzo Mosti – Francesco Farese, Giovanna Megna, Angelo Miceli e Marialetizia Varricchio – espongono le criticità verbalizzate dal Dipartimento di Prevenzione e invitano Mastella ad uscire dal silenzio sulla questione.

“Siamo felici – scrivono – che siano state ripristinate le condizioni di sicurezza per l’acqua calda ma gli interrogativi a cui rispondere sono ancora tanti. A dirlo non siamo noi, né solamente i genitori della commissione mensa ma è direttamente l’Asl.

Nel verbale di ispezione di venerdì scorso, infatti, il Dipartimento di Prevenzione ha rilevato altre non conformità come mattonelle di rivestimento rotte nei locali cucina, in particolare nell’area preparazione pasti speciali e nell’area organizzazione pasti pronti in partenza. La stessa Asl ha rilevato intonaco scrostato in un’area del soffitto locale cucina e nell’area smistamento organizzazione pasti in partenza. Non conformità sono state verbalizzate anche per le procedure di pulizia di alcune attrezzature in particolare nell’area smistamento – organizzazione pasti in partenza.

L’Asl ha quindi chiesto alla ditta un piano di azioni correttive con indicazione delle modalità di risoluzione delle non conformità e, in particolare, per le scrostature di intonaco ad un’area del soffitto a parete del locale cucina ha chiesto di individuare, programmare e attuare interventi risolutivi della problematica in via definitiva.

Cosa ne pensa l’Amministrazione di queste problematiche rilevate e perché non ne fa cenno nelle comunicazioni? Quali azioni di verifica sono state messe in atto al riguardo? Quali criticità sono state già risolte e come? Perché qualcuno ha provato a minimizzare la questione e ad accusare di allarmismo i genitori della Commissione Mensa i cui rilievi sono stati, invece, integralmente confermati dall’Asl?

Intendiamo sapere che azioni intende attuare il Comune di Benevento anche rispetto a un altro elemento evidenziato dall’Asl. Secondo il Dipartimento di Prevenzione, visto l’ampliamento dell’entità produttiva con la preparazione di pasti nello stesso centro per i comuni di Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio e Montesarchio, sarebbe necessario rivalutare il layout aziendale utilizzando altri spazi e rivalutando in particolare l’area di preparazione dei pasti speciali.

Il sindaco Mastella esca dal silenzio in cui si è stranamente rinchiuso sulla mensa scolastica e affronti in modo serio la questione. Rinnoviamo la richiesta di rendere pubblici integralmente tutti i verbali Asl a garanzia della trasparenza amministrativa su un tema così delicato”, concludono i consiglieri di opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

redazione 23 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

redazione 2 giorni fa

Airola, il consigliere Gennaro Falzarano attacca l’amministrazione

redazione 2 giorni fa

Mensa scuole, Botticella (Pd): “Trasparenza sui verbali Asl e rimborsi a famiglie. Salute dei bambini prima della burocrazia”

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

A Benevento esplode l’allegria con il Carnevale in centro

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvato il regolamento per l’istituzione dei ”Nonni Vigili”

redazione 2 ore fa

Airola, il Pd scrive ad Asl e Comune: “Gravi disagi per la chiusura del Centro di Salute Mentale”

redazione 2 ore fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

Primo piano

Giammarco Feleppa 38 minuti fa

L’idea della Provincia: installare un’opera di Dalisi in piazza Santa Sofia. Ma la Soprintendenza dice no

redazione 52 minuti fa

A Benevento esplode l’allegria con il Carnevale in centro

redazione 2 ore fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

redazione 4 ore fa

Benevento, 38enne in carcere per la morte di Mario Capobianco: reato riqualificato in omicidio preterintenzionale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content