FORMAT
Wg flash 24 del 10 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VICENDA ASILO, SI CERCA SOLUZIONE PER BIMBI
Resta alta la tensione a Benevento dopo i presunti maltrattamenti emersi nell’asilo delle suore Battistine. Una delegazione di famiglie è stata ricevuta a Palazzo Mosti per discutere il futuro educativo dei bambini. L’amministrazione comunale ha proposto la sostituzione del personale e l’istituzione di un comitato di controllo con genitori, Comune e istituzione religiosa, ma la soluzione non ha trovato il consenso delle famiglie. Sono 28 i bambini che frequentano l’asilo nido del centro storico.
COMUNE BENEVENTO, NOMINATO NUCLEO DI VALUTAZIONE
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha nominato Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione del Comune. Dirigente dell’Università degli Studi del Molise, Barbieri sostituirà Giovanna Razzano, nominata assessore comunale al Bilancio. Oltre al presidente Barbieri l’organismo è composto anche da Mario Cerbone e Luigi Trusio. L’incarico durerà fino al 9 aprile 2028.
“CARNEVALE IN VILLA”: APPUNTAMENTO IL 17 FEBBRAIO
Il 17 febbraio a Benevento appuntamento con “Carnevale in Villa”. L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco Samnium, si aprirà con la sfilata di due carri allegorici che partiranno alle 15 da Piazza Orsini e sfileranno lungo Corso Garibaldi fino a Piazza Castello. Una volta arrivati nella Villa Comunale attività di animazione per bambini, musica e momenti di intrattenimento, fino al tanto atteso contest “La mascherina più bella”, che premierà la creatività e la fantasia dei piccoli partecipanti e delle loro famiglie.
BENEVENTO CALCIO, TEGOLA SIMONETTI
Il centrocampista del Benevento Pierluigi Simonetti dovrà sottoporsi a intervento chirurgico.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto, infatti, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Le modalità dell’intervento saranno definite definite nei prossimi giorni. Intanto il tecnico giallorosso Antonio Floro Flores ha convocati 23 calciatori per la gara di questa sera contro il Trapani: oltre Simonetti assente Prisco.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:00 il Benevento torna in campo per la 26ª giornata del campionato di Serie C. I giallorossi affronteranno in trasferta il Trapani.



