PRIMO PIANO
Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni
Ascolta la lettura dell'articolo
Novità in arrivo per il servizio di refezione scolastica al Plesso Centrale dell’Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso” di Benevento . Con una circolare ufficiale pubblicata in data odierna, la dirigente scolastica Teresa De Vito ha disposto una variazione immediata dell’organizzazione dei pasti.
Il provvedimento nasce a seguito di una comunicazione ufficiale inviata dal Comune di Benevento, che ha richiesto esplicitamente una riduzione della densità dei turni di mensa. Per rispondere a questa esigenza e garantire una gestione più fluida del servizio, l’istituto ha deciso di ripristinare, a partire da domani mercoledì 11 febbraio 2026, una rotazione su tre turni distinti.
La nuova organizzazione coinvolgerà sia la scuola dell’infanzia che le classi della primaria a tempo pieno, con orari scaglionati per evitare sovraffollamenti: 1° Turno Sezioni Infanzia e classi 1^A, 1^B, 1^C, 1^H (Primaria) 11:40 – 12:20; 2° Turno Classi 2^A, 2^B, 2^C, 3^A, 3^B (Primaria) 12:30 – 13:10; 3° Turno Classi 3^C, 4^A, 4^B, 5^A, 5^B (Primaria)13:20 – 14:00.
La variazione è stata comunicata tempestivamente a tutto il personale docente, al DSGA e al personale ATA per permettere il regolare svolgimento delle attività didattiche e di assistenza: una decisione arrivata a seguito dei disservizi e delle criticità segnalati dalle famiglie dei piccoli studenti.



