fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà Federico Carli, in arte Carletto Life, lo special guest del Carnevale di Colle Sannita. L’appuntamento è per domenica 15 febbraio in Piazza Flora, dove il noto influencer umbro farà ballare grandi e piccini con un coinvolgente dj set, portando musica, ritmo e vibrazioni nel cuore del Sannio.

Carletto Life, 37 anni, originario di Bastia Umbra, è oggi una delle star più amate del web italiano, con un seguito che sfiora i 950mila follower. Il suo successo nasce lontano dai riflettori delle grandi città e dalle location patinate: Federico Carli ha costruito la propria popolarità raccontando la quotidianità di casa, trasformando i nonni e la zia in veri e propri personaggi social. Protagonista indiscusso dei suoi sketch è nonno Faustino, oggi 97enne, diventato celebre per le reazioni spontanee e irresistibili agli scherzi del nipote, tra accento umbro marcato e battute schiette che hanno conquistato milioni di visualizzazioni.

La notorietà di Carletto Life ha superato presto i confini dei social, arrivando anche in televisione. Nel 2022 nonno Faustino è stato protagonista di una clamorosa “vendetta” a Le Iene, organizzando insieme alla redazione uno scherzo memorabile ai danni del nipote. Un momento che ha consacrato definitivamente il duo nonno-nipote nell’immaginario del grande pubblico.

Negli ultimi anni, però, Federico Carli ha affiancato all’attività di content creator anche quella di dj, esibendosi in discoteche, piazze e locali in tutta Italia. Da Milano a Ibiza, passando per eventi e serate molto seguite, Carletto Life si diverte dietro la consolle, portando la stessa energia e spontaneità che lo hanno reso famoso online. Non sono mancati incontri e collaborazioni con personaggi noti come Zlatan Ibrahimovic, Andrea Ranocchia, Bebe Vio e altri volti celebri.

Nonostante il successo nazionale, Carli continua a raccontare con orgoglio la sua terra, l’Umbria, condividendo scorci e momenti di vita quotidiana tra Bastia Umbra e Assisi. Più volte ha spiegato che alla base del suo progetto c’è un messaggio semplice ma potente: il valore del tempo trascorso con i propri familiari, soprattutto con i più anziani. “Volevo far capire ai giovani quanto sia importante stare con i parenti – ha raccontato spesso –. Il nonno mi ha cresciuto e farlo divertire è un modo per ripagarlo”.

Domenica 15 febbraio, al Carnevale di Colle Sannita, Carletto Life porterà tutto questo: la popolarità del web, la passione per la musica e quella capacità di coinvolgere pubblici di ogni età. Un appuntamento che promette divertimento e che conferma come il Carnevale sannita sappia attirare protagonisti capaci di parlare ai giovani, senza dimenticare il valore delle tradizioni e della condivisione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Carnevale in Villa’, Benevento si colora: martedì grasso anche in città sfilata di carri e festa per i bambini

redazione 4 giorni fa

Carnevale nel Sannio: ecco tutti gli eventi di Unpli e Pro Loco

redazione 4 giorni fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio ospite al “Diavolo di Tufara”: Campania protagonista a “Maschere e Tradizioni”

redazione 6 giorni fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione al pranzo sociale del Circolo per la Terza Età di Vitulano

redazione 4 ore fa

Alla Questura di Benevento il ricordo di Giovanni Palatucci, eroe di umanità e giustizia

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 minuti fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 45 minuti fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 5 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

redazione 6 ore fa

Asia e Unisannio firmano accordo per formazione e ricerca scientifica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content