CRONACA
San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata
Ascolta la lettura dell'articolo
Le condizioni della 45enne di Paduli ferita da colpi d’arma da fuoco – esplosi dal marito 37enne – risultano in apparente miglioramento. A comunicarlo è l’ospedale San Pio di Benevento. La donna è attualmente ricoverata presso la Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dottor Vincenzo Colella.
Secondo quanto comunicato dall’azienda ospedaliera, guidata dal direttore generale Maria Morgante, la paziente è vigile, respira autonomamente in aria ambiente ed è emodinamicamente stabile, senza segni di insufficienze d’organo. Il decorso della grave ferita penetrante al braccio sinistro appare al momento regolare: i drenaggi presentano perdite contenute e la cute risulta calda e ben vascolarizzata.
Permane tuttavia un grave deficit motorio, conseguenza della lesione traumatica del plesso brachiale. Nella giornata odierna la paziente sarà sottoposta a un esame ecocolordoppler per valutare in modo più approfondito la perfusione dell’arto interessato. I sanitari stanno inoltre valutando la possibilità di un nuovo intervento chirurgico per la rimozione di alcuni corpi estranei ancora presenti a livello della parete addominale. La prognosi resta riservata.



