fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da lunedì 2 a domenica 15 febbraio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulle linee Napoli – Cancello – Caserta e Cancello – Foggia propedeutici al completamento dei target di avanzamento sui lotti Napoli – Cancello, Cancello – Frasso Telesino e Telese – Vitulano dell’itinerario AV/AC Napoli – Bari.

In particolare, sarà completato il lotto Cancello – Frasso Telesino con l’attivazione del doppio binario per una lunghezza complessiva di 11 chilometri; contestualmente proseguiranno le lavorazioni funzionali all’attivazione della nuova tratta Napoli – Cancello, prevista per giugno 2026. Gli interventi permetteranno di innalzare gli standard di efficienza dell’intera linea, garantendo una maggiore puntualità e fluidità nella gestione del traffico ferroviario.

In totale per gli interventi sui cantieri lavoreranno mediamente 500 persone al giorno, tra operai e tecnici specializzati di RFI e delle ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 1,3 miliardi di euro.

Pertanto, per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa da lunedì 2 febbraio a domenica 15 febbraio tra le stazioni di Napoli, Cancello e Caserta e tra le stazioni di Caserta e Foggia, con conseguenti modifiche al programma di circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza.

odifiche alla circolazione ferroviaria sulle linee Caserta –Benevento – Foggia, Napoli – Caserta (via Cancello) e Caserta – Salerno per lavori di potenziamento infrastrutturale legati alla realizzazione della nuova linea AV/AC Napoli-Bari.

Nel dettaglio:

dalle ore 10.30 del 2 febbraio alle ore 15.00 del 15 febbraio la circolazione è sospesa tra Caserta, Benevento e Foggia, tra Napoli C.le e Cancello e tra Caserta e Cancello;
dalle ore 00.10 del 10 febbraio alle ore 12.00 del 12 febbraio la circolazione è sospesa tra Cancello e Nola.

Pertanto, i treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia sulla relazione Roma-Lecce subiscono limitazione di percorso a Caserta e soppressioni. Alcuni treni Intercity e del Regionale subiscono modifiche, variazioni e cancellazioni di percorso nei periodi interessati dai lavori.

Per i titolari di abbonamento AV e Carnet Smart sulla tratta Roma-Benevento, il servizio di mobilità è comunque garantito quotidianamente. Sono disponibili due collegamenti con bus sostitutivi nelle tratte Benevento-Caserta in connessione con FA 8300 e Caserta-Benevento con FA 8323. L’accesso ai bus sostitutivi AV è consentito, gratuitamente e senza prenotazione, ai possessori di abbonamento AV e Carnet Smart per la tratta Caserta-Roma.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni

Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

In caso di rinuncia al viaggio è ‘previsto il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato

È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente con un presidio rafforzato. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Completati i lavori di potenziamento sulla tratta Caserta-Benevento-Foggia

redazione 5 mesi fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 6 mesi fa

Alta Velocità, linea Bn-Av-Sa e soppressione dei passaggi a livello: presto incontro con RFI per risolvere criticità

Alberto Tranfa 10 mesi fa

Benevento, nuova vita per la stazione Appia. Fine lavori entro giugno, ma nessuna data su riapertura tratta

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 12 minuti fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 53 minuti fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 54 minuti fa

Pellegrino Mastella: “Su dimensionamento scolastico responsabilità politiche chiare, con Draghi c’era mezzo centrodestra”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 2 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

redazione 2 ore fa

Pronto Soccorso di Sant’Agata, il sindaco Piccoli incontra la Morgante e sollecita Fico sull’utilizzo dei ‘gettonisti’

redazione 4 ore fa

PAV di San Giorgio del Sannio, l’Asl replica: ‘Nessuna interruzione di servizio, rimodulazione a seguito di confronto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content