FORMAT
Wg flash 24 del 6 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
REGIONE, PRIMO INCONTRO TRA FICO E GLI ASSESSORI
Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato a Palazzo Santa Lucia la Giunta regionale per il primo confronto operativo. Fico ha sottolineato l’impegno della squadra di governo sulle priorità della regione: rafforzamento della sanità, miglioramento dei trasporti, sostegno alle imprese, tutela dell’ambiente e contrasto alle disuguaglianze. “Lavoreremo con serietà, ascolto e responsabilità, sempre con lo sguardo ai diritti dei cittadini”, ha detto il Governatore, auspicando un lavoro di squadra coeso per raggiungere gli obiettivi comuni.
FINANZIARIA E MILLEPROROGHE, L’ANALISI DI VESSICHELLI
Il presidente del Consorzio Asi di Benevento, Domenico Vessichelli, ha commentato la Finanziaria 2026 e il Decreto Milleproroghe. “Se da un lato viene confermato il credito d’imposta ZES fino al 2028, dall’altro mancano le proroghe per i bonus occupazionali e le polizze catastrofali”, ha spiegato Vessichelli, sottolineando come l’attuale quadro normativo renda complessa la programmazione aziendale. E sul recente studio della Cgia di Mestre che vede per il 2026 il Pil della provincia di Benevento crescere oltre la media nazionale ha aggiunto: ” L’auspicio è che tale performance prosegua anche dopo gli effetti propulsivi del PNRR”.
“BENEVENTO DONA SORRISI”
Da un’iniziativa della sezione di Benevento della FIDAPA si è svolta la campagna solidale “Benevento Dona Sorrisi – Un dono oggi, un sorriso domani”, dedicata alla raccolta di doni destinati alle case famiglia e ai bambini bisognosi della città in occasione dell’Epifania. “La raccolta dei doni delle associazioni partecipanti – ha dichiarato la presidente Carmen Coppola – si è concentrata esclusivamente su giocattoli nuovi, anche educativi, e libri, che saranno destinati a nuclei familiari fragili e a strutture di accoglienza per minori individuate dai Servizi Sociali”.
AL SAN PIO LA BEFANA DEI VIGILI DEL FUOCO
Epifania speciale per i piccoli degenti dell’ospedale San Pio di Benevento. Ad alleviare la tristezza per il ricovero ci penserà, come da tradizione, la Befana del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo sannita. La famosa vecchina delle calze ripiene di dolciumi farà il suo spettacolare ingresso utilizzando l’autoscala dei caschi rossi per raggiungere il reparto di pediatria del nosocomio sannita. Un appuntamento che testimonia ancora una volta l’impegno dei pompieri a favore della solidarietà e la grande attenzione rivolta ai bambini.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dal corteo dei Re Magi di Airola all’emozionante arrivo della Befana in parapendio a Telese Terme: il Sannio celebra la giornata che chiude le festività natalizie con eventi per tutti i gusti. Su Ntr24 un articolo completo di tutti gli appuntamenti.



