POLITICA
Errico (FI): “La salute non ha colore politico, impegno concreto per una sanità più umana e vicina ai cittadini”
Ascolta la lettura dell'articolo
«È giusto che in occasioni come questa si mantenga alta l’attenzione sulle problematiche che la nostra professione vive quotidianamente, sia nel rapporto con i pazienti sia nel confronto con le strutture ospedaliere di riferimento. È un momento difficile, soprattutto per i medici di medicina generale». Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia Fernando Errico intervenendo alla Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, promossa dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento, occasione di riflessione sui valori fondanti della professione e sulle prospettive future del Servizio sanitario nazionale.
«Io stesso – ha aggiunto Errico – grazie all’esperienza maturata nel tempo, posso guardare con grande attenzione alle criticità che oggi sono state indicate e rappresentate in maniera egregia. Dobbiamo sviluppare un’azione chiara: la salute non ha colore politico».
Il consigliere regionale ha ribadito l’impegno a livello istituzionale per affrontare le difficoltà strutturali del sistema sanitario: «Le risposte che vogliamo e che cercheremo di dare sul piano dell’istituzione regionale vanno nella direzione di intervenire su problematiche che da tempo attanagliano la sanità. Siamo qui oggi per assumere un impegno concreto, affinché la sanità torni ad avere una dimensione più umana, più vicina ai cittadini e capace di offrire risposte efficaci».
«L’obiettivo – ha concluso Errico – è rafforzare la fiducia nel sistema pubblico, che ha dimostrato di saper dare risposte importanti, evitando che le persone se ne allontanino. Ci lavoreremo con determinazione: ci siamo insediati da poco, ma affronteremo già il primo Consiglio regionale con forza e senso di responsabilità».



