Associazioni
Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi
Ascolta la lettura dell'articolo
La Federconsumatori di Benevento, con il contributo del Comitato a difesa della Costituzione del Mediocalore e del Comitato H2O, annuncia l’avvio delle procedure per una vertenza legale nei confronti di Alto Calore Servizi S.p.A., con l’obiettivo di ottenere giustizia per i diffusi e quotidiani disservizi idrici che da anni interessano il territorio.
L’iniziativa nasce dalla volontà di tutelare i diritti dei cittadini, ritenuti lesi da una gestione che, secondo gli organizzatori, ha provocato nel tempo gravi disagi alla popolazione. La vertenza, spiegano, sarà inizialmente promossa in via inibitoria e successivamente risarcitoria, con l’intento di far cessare definitivamente i disservizi e ottenere il pieno ripristino del servizio idrico.
Federconsumatori ha anche avviato una campagna di pre-adesione all’azione collettiva, attraverso la compilazione di un apposito modulo online disponibile all’indirizzo:
https://rCj17L.short.gy/pre-adesione-azione-collettiva-carenza-idrica
Per rafforzare l’iniziativa, è stato inoltre aperto uno sportello informativo presso la sede SPI/CGIL di San Giorgio del Sannio, attivo tutti i mercoledì dalle 9:30 alle 12:30, dedicato alla raccolta delle adesioni e alla fornitura di chiarimenti ai cittadini interessati.
Per ulteriori informazioni, Federconsumatori mette a disposizione anche un numero dedicato: 350 0195682.




