FORMAT
Wg flash 24 del 18 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FURTO DI MOTO, FERMATI DUE GIOVANI
La Polizia di Stato ha fermato un 22enne e un 16enne perchè responsabili del furto di una moto avvenuta in piazza Cardinal Pacca, a Benevento, domenica pomeriggio. Dopo la segnalazione del proprietario, gli agenti hanno analizzato le immagini di videosorveglianza, riconoscendo subito i giovani e rintracciandoli piazza Bissolati. La moto, nascosta nel parcheggio multipiano di via Vittime di Nassiriya, è stata recuperata e restituita. Per il 22enne sannita è scattato l’arresto per furto aggravato e il trasferimento in carcere.Il 16enne, di origini nigeriane, è stato denunciato e affidato ai genitori.
SOSPESA ATTIVITA’ COMMERCIALE PER CARENZE IGIENICO-SANITARIE
Durante un’ispezione il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale insieme a personale dell’Asl sono state riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie all’interno di un esercizio commerciale della provincia di Benevento. Nello specifico le celle frigo avevano le guarnizioni danneggiate ed erano arruginite in più punti, condizioni che potevano favorire la contaminazione degli alimenti. Sono stati inoltre sequestrati 19 chilogrammi di prodotti – salumi e formaggi – privi di documentazione sulla tracciabilità. Al titolare è stata contestata una sanzione da 1.500 euro e l’attività è stata sospesa in via cautelativa fino al ripristino delle condizioni richieste dalla legge.
VALDITARA A BENEVENTO: FOCUS SU ELEZIONI E SCUOLA
Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara è tornato a Benevento, questa volta per sostenere i candidati alle regionali della Lega Luigi Barone e Teresa Ciarlo. Il ministro ha parlato di educazione sessuale nelle scuole e sul dimensionamento scolastico, ha smentito chiusure di istituti. Parlando della campagna elettorale, Valditara ha definito l’aria attorno al centrodestra “di grande entusiasmo”, con una politica moderna e proiettata allo sviluppo, a differenza di quella degli avversari.
BENEVENTO, 24° POSTO PER EFFICIENZA AMMINISTRATIVA
Il Comune di Benevento si è piazzato al 24esimo posto nella classifica redatta da ‘Il Sole 24Ore’ sull’efficienza e la capacità amministrativa. “E’ la risposta netta e certificata da ben 11 parametri statistici a chi ingiustamente ci accusa di sciatteria”, ha commentato il sindaco Mastella che ha condiviso il risultato raggiunto con l’intera macchina comunale. “Stare così in alto premia il lavoro e il sacrificio di ognuno”, ha aggiunto. Benevento, in particolar modo, ottiene la miglior performance nella voce dedicata alla capacità di riscossione dei tributi locali.
IMPIANTI TERMICI, UFFICIO ASIA CHIUSO FINO A GENNAIO
L’ufficio impianti termici dell’Asia Benevento resterà chiuso a partire da domani e fino al 7 gennaio 2026 per consentire lo svolgimento di lavori di adeguamento dei locali. Gli utenti potranno recarsi ogni mercoledì dalle 9 alle 12 presso gli uffici amministrativi di via Delle Puglie.




