POLITICA
Qualità della vita 2025, Ferraro (FdI): “Campania e Benevento indietro, ora serve una svolta concreta”
Ascolta la lettura dell'articolo
“I dati della classifica Qualità della Vita 2025 di Italia Oggi ci consegnano un quadro che non possiamo ignorare. La Campania, con tutte le sue province, resta nelle ultime posizioni nazionali, e Benevento scivola ulteriormente indietro, attestandosi all’86° posto e perdendo tre posizioni rispetto allo scorso anno. È un segnale evidente di un arretramento che coinvolge il nostro territorio sotto molti profili: lavoro, sviluppo economico, servizi, vivibilità”. A dichiararlo è Mario Ferraro, candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali in Campania.
“Il Sannio non merita di rimanere ai margini. Le nostre comunità hanno potenzialità enormi, ma per troppo tempo sono state frenate da scelte politiche inefficaci e da un modello di gestione regionale che non ha saputo garantire crescita, investimenti e opportunità. Se è vero che alcuni indicatori sanitari mostrano performance migliori rispetto ad altri ambiti, è altrettanto evidente che questo non basta a compensare carenze strutturali su economia, infrastrutture, occupazione e qualità dei servizi.
Fratelli d’Italia – aggiunge – ritiene che questi numeri siano l’ennesima conferma della necessità di un cambio di passo deciso. Proponiamo un programma concreto per rilanciare Benevento e la Campania: politiche attive per il lavoro, sostegno alle imprese, potenziamento dei presidi sanitari, interventi su mobilità e infrastrutture, e una strategia di valorizzazione del territorio che metta al centro turismo, cultura e sviluppo locale.
I cittadini chiedono risposte, non classifiche che ogni anno ripetono la stessa storia. È il momento di restituire dignità ai nostri territori e costruire, finalmente, una regione più competitiva, più vivibile e più giusta. Con serietà e responsabilità siamo pronti a farlo”.




