fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nicola Boccalone, candidato della Lista Cirielli al Consiglio regionale ha incassato l’apertura interlocutoria di Giuseppe De Mita, leader e ideologo del movimento politico Base Popolare. L’ex  vice presindente della Regione è da sempre attento osservatore delle dinamiche socio-economiche delle aree interne e su queste tematiche si è confrontato proprio con l’ex city manager del capoluogo.

“Abbiamo riscontrato attenzione e sensibilità da parte di Boccalone, per la verità anche altri, per affrontare un tema che è di campagna elettorale, ma avrebbe bisogno di essere portato fuori anche dalla polvere della campagna elettorale, che è quello delle aree interne e di come si intende tutelare fuori dalla demagogia. È un tema che resterà aperto, che ha bisogno di grande attenzione per le aree interne e per tutte le politiche territoriali – ha sottolineato Giuseppe De Mita -. Il nostro desiderio è provare a fare una discussione nel merito delle questioni, per provare a spiegare, a proporre quelle che sono soluzioni possibili, a mio avviso, per recuperare la centralità di questi territori” ha concluso l’esponente irpino.

Nicola Boccalone dal canto suo ha replicato evidenziando tutta la sua attenzione sul tema: “In fondo le aree interne sono il punto di ricaduta di una serie di problematiche. Le aree interne accusano tutte le difficoltà gestionali degli ultimi anni e quindi, oltre a essere aree interne, oggi abbiamo sicuramente la difficoltà di una serie di deficit amministrativi e gestionali che amplificano le difficoltà delle aree interne” ha chiuso il candidato di Cirielli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

redazione 4 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 1 mese fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Addio all’avvocato sannita Nunzio Gagliotti

redazione 7 ore fa

Caterina la prima nata del 2026 al ‘San Pio’ di Benevento

redazione 7 ore fa

Giunta Fico, Parisi (Lega): “La montagna ha partorito il topolino. Il Sannio ancora una volta penalizzato”

redazione 7 ore fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content