POLITICA
Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nicola Boccalone, candidato della Lista Cirielli al Consiglio regionale ha incassato l’apertura interlocutoria di Giuseppe De Mita, leader e ideologo del movimento politico Base Popolare. L’ex vice presindente della Regione è da sempre attento osservatore delle dinamiche socio-economiche delle aree interne e su queste tematiche si è confrontato proprio con l’ex city manager del capoluogo.
“Abbiamo riscontrato attenzione e sensibilità da parte di Boccalone, per la verità anche altri, per affrontare un tema che è di campagna elettorale, ma avrebbe bisogno di essere portato fuori anche dalla polvere della campagna elettorale, che è quello delle aree interne e di come si intende tutelare fuori dalla demagogia. È un tema che resterà aperto, che ha bisogno di grande attenzione per le aree interne e per tutte le politiche territoriali – ha sottolineato Giuseppe De Mita -. Il nostro desiderio è provare a fare una discussione nel merito delle questioni, per provare a spiegare, a proporre quelle che sono soluzioni possibili, a mio avviso, per recuperare la centralità di questi territori” ha concluso l’esponente irpino.
Nicola Boccalone dal canto suo ha replicato evidenziando tutta la sua attenzione sul tema: “In fondo le aree interne sono il punto di ricaduta di una serie di problematiche. Le aree interne accusano tutte le difficoltà gestionali degli ultimi anni e quindi, oltre a essere aree interne, oggi abbiamo sicuramente la difficoltà di una serie di deficit amministrativi e gestionali che amplificano le difficoltà delle aree interne” ha chiuso il candidato di Cirielli.




