ECONOMIA
Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo oltre quarant’anni di lavoro, dedizione e impegno, Annamaria Grasso, storica dipendente della I.D.AL. Srl, saluta colleghi e uffici per iniziare un nuovo capitolo della sua vita: la meritata pensione.
Entrata in azienda nel lontano 1983, quando l’impresa era ancora la ditta individuale Abbatiello Vincenzo, Annamaria è stata per decenni un punto di riferimento insostituibile dell’azienda. Con la sua presenza discreta ma costante, ha accompagnato l’azienda lungo tutto il suo percorso di crescita, vivendo in prima persona la nascita e lo sviluppo della I.D.AL. Srl, oggi realtà consolidata nel panorama agroalimentare del Mezzogiorno.
Sempre pronta a mettersi in gioco, Annamaria ha saputo affrontare ogni cambiamento con spirito propositivo, accogliendo le innovazioni e adattandosi con curiosità ai nuovi strumenti informatici, sin dai tempi dei primi computer. È stata testimone oculare delle sfide e dei successi di un’azienda che, partendo da una piccola realtà familiare, è arrivata a distribuire oggi i propri prodotti in oltre 2.700 punti vendita tra Campania, Molise, Puglia e Basilicata, grazie all’impegno quotidiano di 200 collaboratori.
In tutti questi anni, Annamaria si è distinta per umiltà, professionalità e dedizione, qualità che le hanno guadagnato il rispetto e l’affetto di colleghi e dirigenti. Sempre ligia al dovere, non ha mai fatto mancare la sua disponibilità, anche nei momenti più difficili. E quando non era alle prese con numeri e documenti, amava addolcire le giornate dei colleghi con una sua grande passione: la pasticceria. I dolcetti fatti in casa di Annamaria sono diventati una tradizione delle ricorrenze, simbolo della sua generosità e del suo spirito di squadra.
Oggi, l’azienda tutta e la famiglia Abbatiello la ringraziano con affetto per gli oltre 40 anni di collaborazione e dedizione al lavoro, riconoscendole il ruolo di “pilastro storico” dell’azienda.
«Annamaria ha rappresentato una parte importante della nostra storia – sottolineano dall’azienda –. Con il suo impegno e la sua umanità ha contribuito alla crescita della I.D.AL. Srl, incarnando quei valori di serietà, passione e rispetto che da sempre contraddistinguono la nostra realtà».
A lei, che con discrezione e tenacia ha accompagnato generazioni di colleghi, va l’augurio più sincero di un buon pensionamento, ricco di serenità e nuove soddisfazioni. Perché certi legami, come quello tra Annamaria Grasso e la I.D.AL., non vanno mai davvero in pensione.




