POLITICA
FdI, Donzelli nel Sannio per sostenere i candidati alle Regionali: “Grande rimonta, ora la partita è aperta”
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ arrivato questa sera nel Sannio Giovanni Donzelli, deputato e responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, per una doppia tappa elettorale a sostegno dei candidati sanniti alle prossime elezioni regionali, Mario Ferraro e Annalisa Clemente.
Il tour beneventano è partito da Cautano, all’interno dell’istituto comprensivo, per poi proseguire a Montesarchio, cuore della Valle Caudina, dove l’esponente di FdI incontrerà militanti, amministratori e simpatizzanti.
Ad aprire l’incontro è stato Mario Ferraro, che ha sottolineato l’importanza della presenza di un esponente nazionale del partito nel territorio sannita: “Il Sannio deve essere soddisfatto per queste presenze del governo così importanti che ci aiutano a dare insieme una forza più reale e futuristica al nostro territorio”, ha dichiarato.
Sulla campagna elettorale, Ferraro parla di un clima incoraggiante: “È abbastanza positiva, c’è un trend nazionale che si ripercuote su tutti i territori. Lo stiamo vivendo giorno dopo giorno: in alcune zone c’è molto entusiasmo, in altre ci sono nuovi partecipanti a questo movimento di partito di governo. Questo ci dà buone prospettive per essere e diventare il primo partito della provincia di Benevento”.
Il deputato di Fratelli d’Italia ha invece concentrato il suo intervento sulla sfida regionale tra il centrodestra guidato da Edmondo Cirielli e il centrosinistra di Roberto Fico.
“Siamo nati per ribaltare i pronostici come Fratelli d’Italia, lo faremo anche in questa elezione. Da un lato c’è l’esperienza, la capacità, il buon governo nazionale, il contatto con il territorio e una coalizione coesa. Dall’altro lato vediamo improvvisazione, una coalizione che litiga su tutto ancor prima di presentarsi agli elettori, e una vecchia politica che prova a camuffarsi da nuova. Credo che per gli elettori non ci debba essere possibilità di scelta”, ha affermato Donzelli.
Donzelli ha poi rimarcato la linea di serietà e concretezza del candidato del centrodestra:
“Edmondo ha firmato un impegno con i cittadini della Campania, dicendo che è pronto a dimettersi se a metà mandato non avrà raggiunto almeno la metà degli obiettivi. Parliamo di proposte serie e concrete che riguardano chi ha più difficoltà, a partire dalle pensioni, insieme ad altre risposte che servono a questo territorio. La politica è fatta di concretezze, non di annunci vuoti”.
Sul clima percepito nel suo tour campano, Donzelli parla di una situazione in rapida evoluzione:“C’è grande rimonta, grande speranza, grande convinzione. Due mesi fa tutto questo sembrava impossibile, oggi la partita è aperta: ora tocca ai campani fare la differenza. Nessun voto è scritto finché non esce l’ultima scheda dall’ultima urna. L’impegno c’è, i risultati stanno arrivando. I sondaggi non si possono più citare, ed è la fortuna del centrosinistra… diciamo che siamo molto meno pessimisti di prima”.



