fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, incendio in via Bonazzi e detenzione armi: arrestato 34enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato un 34enne del capoluogo, già sottoposto a misura restrittiva, ritenuto responsabile dei reati di incendio e detenzione illegale di armi e munizioni.

L’operazione è scaturita a seguito di un grave episodio avvenuto nella notte precedente, quando un incendio è divampato all’interno di un appartamento di proprietà ACER in via Bonazzi, nel Rione Libertà. L’abitazione, occupata abusivamente dal 34enne e da una 31enne beneventana, è stata completamente distrutta dalle fiamme, che hanno provocato ingenti danni strutturali anche all’appartamento del piano superiore, dichiarato inagibile.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Le successive verifiche tecniche e le testimonianze raccolte hanno indirizzato l’attività investigativa verso il 34enne, già noto alle forze dell’ordine.

A conclusione di un’articolata attività info-investigativa, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di una 35enne beneventana, frequentata dall’indagato. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati: una pistola lancia razzi; un fucile da caccia; 45 cartucce di vario calibro per armi corte; diversi oggetti di dubbia provenienza, tra cui orologi, suppellettili e argenterie; gli indumenti che l’uomo avrebbe indossato al momento dell’incendio.

L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro penale per i necessari accertamenti. Il 34enne, condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso la Casa Circondariale di Benevento.

Nel medesimo contesto, sia l’uomo che la donna sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione abusiva dell’immobile di proprietà ACER.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e alla tutela della sicurezza pubblica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, in fiamme nella notte un appartamento di Rione Libertà

redazione 1 settimana fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 1 settimana fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 1 settimana fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Benevento, incontro informativo contro le truffe agli anziani promosso dall’ANPS nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno

redazione 52 minuti fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

redazione 2 ore fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 2 ore fa

“Mercati ambulanti, in dieci anni scomparse oltre 42mila imprese. Serve un piano nazionale per rilanciare il settore”

Primo piano

Giammarco Feleppa 21 secondi fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 52 minuti fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, ecco la scheda elettorale: sorteggiate le posizioni. Partono stampa e distribuzione dei fac-simile

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 6 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content