POLITICA
A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato
Ascolta la lettura dell'articolo
A margine della presentazione della lista Avanti Campania, svoltasi stamattina a Napoli, i candidati sanniti Angelo Miceli e Maria Teresa Imparato hanno sottolineato come “la nostra bella lista Avanti Campania è frutto di un progetto che unisce il mondo socialista e riformista con quello cattolico, civico e liberale. Roberto Fico ha saputo ascoltare, condividere e rappresentare un punto di riferimento: è la ‘forza tranquilla’ che ci farà vincere”.
Il segretario socialista Enzo Maraio ha evidenziato il valore di una coalizione “plurale ma coesa”, capace di proseguire e rilanciare l’esperienza amministrativa degli ultimi anni. “Siamo convinti- ha aggiunto -di ottenere un risultato straordinario e di essere determinanti per la vittoria di Fico”.
Presenti all’evento, oltre al candidato presidente Fico e al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, i candidati nelle cinque circoscrizioni provinciali, gli amministratori socialisti, Raimondo Pasquino (CDU) e Salvatore Piro (Pri).
“Siamo stati positivamente colpiti dall’intervento di Fico- commentano Miceli e Imparato- che è stato incentrato sulla strategia di tutela e sviluppo delle zone interne, proponendo la creazione di una task force regionale che riunisca sotto il gabinetto del presidente le diverse direzioni competenti. Che un discorso di questo tipo sia fatto a Napoli non è per niente scontato, e dimostra la serietà delle intenzioni di puntare con decisione e coerenza a trasformare la Campania in una regione policentrica, dove Napoli resta centrale ma diventa una risorsa per tutto il territorio”.



