POLITICA
Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’
Ascolta la lettura dell'articolo
“La mia candidatura non è un atto formale, ma una scelta di profonda responsabilità. Nasce dall’amore viscerale per il nostro territorio, per la Campania e per il Sannio, e dalla consapevolezza che non possiamo più attendere”. A dichiararlo è Maria Teresa Imparato, candidata di Avanti Campania Benevento alle prossime regionali.
“Le sfide che abbiamo di fronte sono complesse e urgenti: dalle liste d’attesa nella sanità alla precarietà cronica del lavoro, dalla tutela di un ambiente fragile ai trasporti che troppo spesso isolano anziché unire. Questi problemi non si risolvono con slogan, ma esigono competenza, visione a lungo termine e la concretezza di chi vive quotidianamente, sulla propria pelle, le difficoltà della nostra regione. Per questo ho scelto “Avanti Campania – continua l’esponente telesina Maria Teresa Imparato –. La mia non è un’adesione casuale, ma una decisione ponderata che affonda le radici in due motivazioni cardine. La prima è familiare e valoriale: le mie radici politiche affondano negli ideali di un socialismo riformista che mio padre, da iscritto al PSI, mi ha trasmesso. La seconda è progettuale: mi riconosco pienamente nei valori promossi da “Avanti Campania” perché non è un contenitore calato dall’alto, ma un laboratorio politico autentico. È uno spazio di partecipazione reale, aperto a tutti coloro che, come me, credono che il merito debba prevalere sull’appartenenza e che la forza delle idee possa davvero cambiare le cose.”
“Scegliere “Avanti Campania” oggi significa guardare al futuro, unire le migliori energie e mettere al centro un programma pragmatico, con un solo e unico obiettivo: il bene comune”, conclude Imparato.




