FORMAT
Wg flash 24 del 29 ottobre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, ARRESTATO 58ENNE
Un 58enne di Benevento è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale al termine di una lite familiare. La pattuglia era giunto sul posto dopo una segnalazione, riuscendo a mettere in sicurezza la donna. Dopo alcuni minuti di trattativa, i poliziotti sono riusciti a calmare e disarmare l’uomo che nel frattempo aveva impugnato un coltello lungo 22 cm. Il 58enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
BENEVENTO SI CANDIDA ALLA ‘PAPER WEEK 2026’
Il Comune di Benevento ha formalizzato la sua candidatura a “Capitale del Riciclo di Carta e Cartone – Paper Week 2026. In prima linea anche l’Asia: elemento centrale e strategico, infatti, è rappresentato dall’impianto di selezione del multimateriale recemente presentato. Il programma ideato dal Comune e ASIA per la Paper Week si articola su una struttura a “doppio binario” che integra l’approfondimento tecnico con l’ampia partecipazione pubblica.
MORGANTE RICEVE PREMIO ‘GIOVANNI PAOLO II’
Il direttore generale del San Pio, Maria Morgante, ha ricevuto ieri mattina il Premio Internazionale Giovanni Paolo II, ideato e promosso dal giornalista Nino Capobianco. La diggì ha dedicato il riconoscimento al personale dell’ospedale sottolineando il valore collettivo e umano. Il premio è stato conferito dopo un approfondita valutazione dei meriti umanitari e professionali e per l’impegno profuso nell’attuazione dei nobili ideali e dei valori della vita.
COMMEMORAZIONE DEFUNTI, VARATO PIANO TRAFFICO
In occasione delle imminenti ricorrenze di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, il Comune ha varato il piano straordinario per la disciplina del traffico e della sosta nelle aree limitrofe al Cimitero. Da venerdì adomenica 2 novembre 2025, dalle 7:00 alle 18:30 sarà chiusa al traffico veicolare via Cimitero e via Fontana Margiacca, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Dauni e via San Marco. Sarà istituito, inoltre, il divieto di sosta e fermata per diverse strade e sono stati individuati i capolinea dedicati alle navette e gli autobus urbani.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma alle 15:30 all’Istituto di Ricerca Salvatore Maugeri di Telese Terme un evento che ripercorre i 60 anni di storia della Fondazione.



