FORMAT
Wg flash 24 del 25 ottobre 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
DROGA, ARRESTATO 32ENNE DI BENEVENTO
I Carabinieri hanno arrestato un 32enne di Benevento trovato in possesso di un ingente quantativo di droga e una consistente somma di denaro contante. L’uomo, nascondeva all’interno della sua abitazione, nel centro storico, circa 13 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1kg e 700grammi, e 2 grammi di cocaina racchiusi in un piccolo contenitore di vetro. Nella cassaforte i militari hanno ritrovato circa 27mila euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 32enne è stato condotto nel carcere di Capodimonte.
CARITAS, MENO ACCESSI MA ANZIANI PIU’ POVERI
Nel 2024 sono diminuite le persone che si sono rivolte alla Caritas Diocesana di Benevento: i nuovi ingressi sono calati del 22% e le prese in carico del 12% rispetto al 2023. Un dato solo apparentemente positivo – hanno spiegato dall’Osservatorio – perchè riflette un monitoraggio più mirato e un maggiore decentramento verso i Centri di Ascolto parrocchiali.In aumento, invece, gli over 65 in difficoltà economica e il numero di giovani stranieri che chiedono accoglienza.
SICUREZZA, DUE NUOVE TELECAMERE IN PIAZZA ROMA
Si rafforza il sistema di videosorveglianza gestito dal Comando di Polizia Municipale di Benevento. Operative due nuove telecamere ad alta definizione installate in Piazza Roma, nel cuore della città. L’iniziativa rientra nel programma di potenziamento della sicurezza urbana, reso ancor più necessario dai recenti episodi di cronaca che hanno interessato il centro cittadino.
LEGALITA’, CATELLO MARESCA INCONTRA GLI STUDENTI
Al PalaMiwa di Benevento gli studenti delle scuole superiori e dell’università hanno partecipato alla presentazione del libro “Il Genio di Giovanni Falcone. Prima il dovere” del magistrato Catello Maresca, simbolo della lotta alla camorra. L’iniziativa ha voluto celebrare la memoria di Falcone e stimolare i giovani ai valori di giustizia e responsabilità civica. “La lotta alla criminalità – ha detto il Maresca – deve partire dalle scuole e dalla formazione dei cittadini”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna in campo la Miwa Energia Benevento: alle 18:00 i sanniti affronteranno tra le mure amiche il San Paolo Roma Ostensie.


