FORMAT
Wg flash 24 del 17 ottobre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DUE INCIDENTI SULLE STRADE SANNITE
Quattro persone, un uomo e tre donne, sono rimaste coinvolte in due incidenti stradali che si sono verificati ieri mattina nel Sannio. Il primo incidente è avvenuto a Ponte, dove una Mercedes Classe A si è scontrata frontalmente con un camion. Il conducente dell’auto è stato liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportato in codice rosso all’ospedale San Pio. Poco dopo, in via Avellino, ad impattare sono state una Fiat 500 e una Citroën Berlingo. Le tre donne a bordo dei veicoli sono state soccorse dai sanitari del 118 delle Misericordie e accompagnate in ospedale per accertamenti. Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale
CONIUGI ARRESTATI PER DROGA E ARMA CLANDESTINA
I Carabinieri di Benevento hanno arrestato un 80enne e la moglie 57enne per detenzione di arma clandestina e spaccio di stupefacenti. Durante una perquisizione nella loro abitazione, i militari hanno trovato nella cantina 72 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Addosso all’uomo è stata rinvenuta una pistola a salve calibro 8 modificata, caricata con tre cartucce calibro 6.35, oltre a 19 munizioni dello stesso tipo. Nella perquisizione all’abitazione della nuora, 24enne, trovati 2,5 grammi di cocaina e 19 di mannite sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente. La giovane è stata denunciata.
PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DI CITTA’ SPETTACOLO TEATRO
Presentata la terza edizione di Benevento Città Spettacolo Teatro. Dal 30 novembre al 9 aprile 2026 dieci appuntamenti per un cartellone ricco e variegato, con spettacoli comici, prosa contemporanea, grandi classici rivisitati e musica dal vivo. Sul palco del Comunale saliranno Geppy Gleijeses, Enrico Montesano, Massimo Dapporto con Fabio Troiano, Francesco e Biagio Izzo. Chiusura affidata a Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti. L’auspicio della direzione è superare i numeri dello scorso anno, quando furono sottoscritti circa 140 abbonamenti.
UNA CORSA IN RICORDO DI DON POMPILIO
Benevento ricorda Don Pompilio con una corsa podistica, in programma domenica 26 ottobre. La manifestazione, presentata ieri mattina e organizzata da Amatori Podismo Benevento in collaborazione con l’associazione Laici Bonilliani prenderà il via dalla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, dove Don Pompilio esercitava il suo ministero. La corsa sarà anche un momento di festa, aperto ad atleti, amatori, famiglie e a tutti coloro che vorranno partecipare, camminando o correndo, per rendere omaggio a un uomo che ha camminato accanto a molti
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Entra nel vivo la campagna elettorale nel Sannio: alle 17:00 a Palazzo Paolo V conferenza stampa di Nicola Boccalone, candidato con la lista “Cirielli presidente per la Campania-Moderati e Riformisti”. Alle 18:00 all’Hotel Traiano presentazione dei candidati del Pd Rosa Razzano e Giovanni Cacciano. Su Ntr24 nuovo appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.