fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La magia del Natale torna ad avvolgere Apice Vecchia, il suggestivo borgo in provincia di Benevento conosciuto come la “Pompei del ’900”, con l’edizione 2025 dei Mercatini di Natale. Un appuntamento atteso che, anche quest’anno, promette di regalare un’esperienza indimenticabile tra atmosfere fiabesche, spettacoli per famiglie e prodotti tipici della tradizione beneventana.

Protagonista assoluto sarà il Castello dell’Ettore, che per l’occasione – la settima edizione – si trasformerà in un vero e proprio regno incantato ispirato alle più celebri fiabe Disney. A dare vita al mondo della fantasia sarà la compagnia “Ma Dove Vivono i Cartoni?”, con i suoi attori e spettacoli pensati per coinvolgere i più piccoli ma capaci di affascinare anche gli adulti.

Tra le imponenti mura del Castello, scenografie spettacolari e luci scintillanti trasformeranno ogni angolo in una scenografia da sogno. Intorno, le bancarelle dei mercatini offriranno artigianato locale, prodotti natalizi e specialità gastronomiche del territorio, il tutto in un’atmosfera unica, fatta di profumi, colori e calore natalizio.

Ma l’esperienza non si limita alla magia delle favole. I visitatori avranno anche l’opportunità di partecipare a visite guidate del borgo antico, scoprendo i segreti di Apice Vecchia, tra strade sospese nel tempo e scorci che raccontano un passato ancora vivo.

Le date dei Mercatini di Natale ad Apice Vecchia 2025: Novembre: 15, 16, 22, 23, 29, 30; Dicembre: 6, 7, 8, 13, 14, 19, 20, 21. Orari di apertura: Sabato: dalle 15:00 alle 22:00 (ultimo ingresso al Castello alle 21:30); Domenica, lunedì 8 e venerdì 19 dicembre: dalle 10:30 alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30).

Un’occasione imperdibile per vivere l’atmosfera natalizia in uno dei borghi più affascinanti della Campania, dove passato e fantasia si fondono per incantare grandi e piccoli.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 12 ore fa

Paupisi, il 5 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 13 ore fa

Pietrelcina si prepara al Natale: eventi e tradizioni già da novembre

redazione 2 giorni fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 5 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 5 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 4 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 5 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content