Associazioni
Telese Terme, sit-in per la Palestina durante convegno di Forza Italia: contestata la presenza dell’ad della Leonardo S.p.a

Ascolta la lettura dell'articolo
Stamattina a Telese Terme, c’è stato un presidio per contestare la presenza dell’Amministratore delegato della Leonardo s.p.a., invitato ad un convegno di Forza Italia, e per chiedere la fine del genocidio in Palestina.
Un presidio spontaneo e partecipato – sottolinea il Global Movement to Gaza Sannio – per chiedere la fine del genocidio del popolo Palestinese. La polizia ci ha impedito di fare il presidio davanti al cancello delle Terme e ci ha obbigati a spostarci.
Il grido ‘Palestina libera’, ‘ Stop al genocidio’, ‘Tajani, Meloni: Mettete le sanzioni’, però , è risuonato forte davanti alle Terme, dove FI festeggia mentre tanti bambini e civili stanno morendo sotto le bombe israeliane.
E le persone hanno gridato forte ‘Vergogna’ per denunciare la complicità del nostro governo che continua a mandare armi e permette ad Israele di continuare un orrendo genocidio. Ci dicono spesso che siamo delle scellerate a portare alle manifestazioni i nostri figli. Ecco, adesso abbiamo la dimostrazione che si può creare un ponte tra generazioni. Perché questa lotta è di tutti e tutte!
Domani – conclude la nota – saremo ancora in piazza, davanti allo stabilimento della Leonardo s.p.a. di Ponte Valentino a Benevento. Appuntamento ore 13.00. Si allegano volantino e locandina dell’iniziativa di domani, chiedendo massima diffusione.