POLITICA
Politica ed economia si incontrano a Telese Terme per la festa nazionale di Forza Italia
Ascolta la lettura dell'articolo
A Telese Terme è andata in scena la seconda giornata della Festa Nazionale di Forza Italia. Una cornice di pubblico e dibattiti che ha trasformato il cuore del Sannio in un vero e proprio laboratorio di idee, tra confronti sul futuro del Paese, grandi protagonisti del mondo produttivo e un parterre politico di primissimo piano.
Protagonisti del confronto tanti nomi di spicco dell’imprenditoria e della grande industria. A cominciare da Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, e poi Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enel; Matteo Del Fante, ad di Poste Italiane; in collegamento Emanuele Orsini, presidente di Confindustria. Tutti impegnati in panel e tavole rotonde dal forte respiro economico.
Non è mancata la rappresentanza politica. Sul palco sono intervenuti Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica Amministrazione, insieme a numerosi sottosegretari.
Momento clou della giornata l’arrivo del vicepremier e segretario nazionale Antonio Tajani, che ha accolto ospiti europei di primo piano: Manfred Weber, presidente del PPE, e Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo, nel dibattito dal titolo “Più Pace, Più Libertà”.
Le interviste nel servizio video