ECONOMIA
Al Consorzio sannita Medil tre lotti di manutenzione stradale per oltre 111 milioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consorzio Medil si è aggiudicato tre importanti lotti di manutenzione stradale in Campania, per un valore complessivo di 111,7 milioni di euro. Gli interventi rientrano nel piano triennale 2025-2027 predisposto da Acamir – l’Agenzia campana per la mobilità, le infrastrutture e le reti – per la riqualificazione della viabilità regionale.
I tre appalti affidati al gruppo sannita riguardano le province di Caserta (49,4 milioni), Benevento (43,7 milioni) e Napoli (18,5 milioni). Gli altri due lotti del piano sono stati assegnati ad altre imprese: Anc Costruzioni per il lotto Avellino (56,2 milioni) e GR Costruzioni per quello di Salerno (31,5 milioni).
Soddisfazione è stata espressa da Flavian Basile, presidente del Consorzio Medil: «Con questa aggiudicazione rafforziamo il nostro ruolo di principale attore nel settore delle infrastrutture stradali in Italia. I tre lotti in Campania – Caserta, Benevento e Napoli – rappresentano non solo un riconoscimento della solidità del Consorzio Medil, ma anche una responsabilità verso i territori e le comunità che li abitano».
Basile ha poi sottolineato l’importanza strategica della manutenzione stradale: «Non si tratta solo di un’opera tecnica, ma di sicurezza per i cittadini, efficienza per le imprese e sviluppo per i territori. Vogliamo portare in questi cantieri la nostra visione: trasformare la qualità del costruire in leva di crescita economica e sociale».
Il numero uno di Medil ha infine ribadito il ruolo del gruppo a livello nazionale e internazionale: «Crediamo che l’Italia – e il Mezzogiorno in particolare – meritino infrastrutture all’altezza delle sfide globali. Medil continuerà a fare la sua parte con impegno, innovazione e responsabilità».