FORMAT
Wg flash 24 del 18 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRODOTTI IRREGOLARI, SEQUESTRI NEL SANNIO
Oltre 38mila articoli irregolari tra bigiotteria, cosmetici e prodotti per la casa sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza in tre diversi esercizi commerciali di Benevento, Circello e Arpaia. I responsabili sono stati sanzionati per 3mila euro. Durante il mercato settimanale di Apice un uomo è stato sorpreso a vendere profumi con marchi riconducibili a note aziende, senza essere in grado di dimostrarne la provenienza. Il commerciante è stato denunciato e la merce sequestrata.
50 ANNI DELLA FIERA DI MORCONE
La Fiera di Morcone compie 50 anni e sarà un’edizione ricca di eventi speciali, iniziative e novità. Tra le iniziative principali, l’annullo filatelico celebrativo, il libro “50 anni di Fiera a Morcone” e la mostra fotografica che ripercorre mezzo secolo di storia . Spazio anche a convegni su agricoltura, filiera tartuficola e innovazione, oltre a concerti e intrattenimento per tutte le età. Come sempre la Fiera intende celebrerà le tradizioni con l’intento di valorizzare il territorio. L’appuntamento è dal 25 al 29 settembre.
COPERTURA TRIBUNA STADIO VIGORITO, OK AL DOCUMENTO DI INDIRIZZO
La Giunta di Benevento ha approvato stamane il documento d’indirizzo alla progettazione per realizzare i lavori di sostituzione della copertura della tribuna dello stadio Vigorito. “Diamo il via al percorso che porterà alla progettazione esecutiva e alla successiva realizzazione, una volta reperiti le risorse con il bando ex Universiadi, di un’opera che è assolutamente importante e necessaria per lo stadio. I costi stimati si aggirano attorno al milione di euro”, ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello.
BASKET, LA VIRTUS ACADEMY SI PRESENTA
La Virtus Academy Benevento, compagine femminile di basket, che quest’anno disputerà il campionato di Serie B ha svelato le novità della stagione nel corso di una conferenza stampa che si è svolta ieri mattina all’Hotel Traiano. Oltre al roster rinnovato, la guida tecnica è stata affidata al serbo Disinic. Annunciato anche l’avvio del settore maschile, che parteciperà al campionato di Promozione. La Virtus Academy si prepara così ad un’annata all’insegna di passione, identità e nuove sfide sul parquet.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 17, al Centro la Pace di Benevento il convegno “No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore”, organizzata dalla Caritas Diocesana.