fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Bar Pasticceria Big secondo al Panettone Day 2025: Telese Terme celebra l’eccellenza artigianale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con grande orgoglio la città di Telese Terme annuncia che il Bar Pasticceria Big si è classificato al 2° posto nella categoria Panettone Classico del concorso nazionale Panettone Day 2025, uno tra i più prestigiosi riconoscimenti per l’eccellenza artigianale del lievitato italiano.

Il panettone premiato, realizzato dal maestro pasticciere Francesco Paolella, anima e motore del Bar Pasticceria Big, è frutto di arte, tradizione e passione: farina e lievito madre, arricchito con uvetta e arancia semicandita. Per Paolella “Questo è il riconoscimento della passione, dell’impegno e della qualità che ogni giorno mettiamo nei nostri prodotti. Ringrazio tutte le persone che hanno sempre creduto in noi, la mia famiglia che è sempre presente e tutto il nostro staff. Questo premio è arrivato anche grazie a loro”.

Fondato nel 1981 da nonno Vittorio Paolella, il Bar è diventato negli anni un punto di riferimento per i telesini e per i tanti avventori dei paesi limitrofi, un luogo dove il buon gusto e i sapori della tradizione si coniugano con l’innovazione. Nel 2006 Francesco ha trasformato il bar in pasticceria, dotandolo di laboratorio artigianale e introducendo lavorazioni nuove, sperimentali ma saldamente radicate nella migliore tradizione regionale.

Anche il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, ha voluto porgere i suoi complimenti al maestro pasticciere e al personale del Bar Pasticceria Big: “Questo secondo posto al Panettone Day non è solo un premio: è la conferma che Telese Terme sa esprimere eccellenze capaci di competere ai massimi livelli nazionali. Francesco Paolella e il suo staff hanno saputo trasformare ogni panettone in un’opera di sapori, cura e artigianato. Sono orgoglioso che la nostra città sia portavoce di questa storia, che unisce tradizione, innovazione e identità locale.

Un ringraziamento particolare va anche alla nuova generazione, rappresentata da Vittorio jr, che saprà certamente portare avanti il patrimonio costruito dal nonno e dal padre, fatto di esperienza, ricerca della qualità, impegno, amore e passione. È proprio il passaggio di testimone tra generazioni che garantisce continuità, crescita e rinnovamento a quelle realtà artigianali che sanno custodire il passato e, al tempo stesso, guardare al futuro.

Vi ringrazio per aver dato lustro a Telese e per aver reso possibile che un piccolo laboratorio artigiano possa salire sul podio dell’eccellenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 17 ore fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 13 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 16 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 16 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 17 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 20 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content