SANNIO
Guardia Sanframondi, Ceniccola (FI): ‘Il ministro Valditara ha accolto il grido d’allarme degli studenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La paventata soppressione della quinta classe del Liceo Scientifico di Guardia Sanframondi – scrive Fiorenza Ceniccola, consigliera comunale e referente provinciale dei Giovani di Forza Italia – aveva suscitato forte allarme tra famiglie e studenti, preoccupati per la possibilità di non poter concludere regolarmente il percorso scolastico nel proprio paese.
L’amministrazione comunale di Guardia si è adoperata prontamente per la disillusione del problema. La lettera della consigliera comunale e coordinatrice dei Giovani di Forza Italia, Fiorenza Ceniccola, indirizzata al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara per sollecitare un intervento risolutivo, non è caduta nel vuoto rispondendo al grido di allarme.
La risposta non si è fatta attendere. È stato disposto il mantenimento della classe, assicurando così la continuità didattica e tutelando il diritto allo studio degli studenti coinvolti.
Questo risultato dimostra l’efficacia di una sinergia concreta tra territorio e Governo: un esempio di politica capace di ascoltare i cittadini e dare risposte tempestive.
Un sentito ringraziamento all’on Martusciello che insieme all’on Rubano si sono fatti carico di seguire l’evoluzione della vicenda. Forza Italia conferma la propria storica attenzione alle esigenze del Sannio e dei piccoli centri, trasformando le preoccupazioni delle famiglie in azioni reali e risolutive”, conclude Ceniccola.