FORMAT
Wg flash 24 del 22 agosto 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
FURTO DI AUTO E RICETTAZIONE, DUE DENUNCE
Due uomini di 49 e 46 anni, entrambi della provincia di Napoli, sono stati denunciati per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. L’operazione è scattata nella notte tra mercoledì e giovedì, quando una pattuglia della Polizia di Stato, insieme ai Carabinieri, ha intercettato due auto sospette sulla S.S. Appia, a poca distanza da Benevento. Dai controlli è emerso che la Fiat Panda, guidata dal 46enne, era stata rubata il giorno precedente. Nell’altra auto sono stati ritrovati una centralina e altri strumenti utilizzati per il furto di veicoli. Quest’ultima è stata sequestrata, la Panda è stata restituita alla legittima proprietaria
GDF SEQUESTRA MIGLIAIA DI PRODOTTI IRREGOLARI
La Guardia di Finanza di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio sannita. Nei giorni scorsi sono stati sequestrati oltre 40mila articoli tra bigiotteria, giocattoli e prodotti per la casa privi delle informazioni obbligatorie per i consumatori e altri 38mila prodotti per la cura della persona privi del marchio della Comunità Europea. I responsabili sono stati multati per 3mila euro complessivi. Nei controlli sul lavoro sommerso, i militari hanno scoperto dipendenti “in nero” in un autolavaggio a San Giorgio del Sannio e in un ristorante a San Leucio del Sannio.
TORNA IL MEETING DEI VESCOVI DELLE AREE INTERNE
Si terrà il 25 e 26 agosto a Benevento, presso il Centro “La Pace”, il convegno annuale dei Vescovi delle Aree interne. Al termine dei lavori il presidente della CEI, il cardinale Matteo Zuppi, presenterà la lettera rivolta al Governo e al Parlamento e già sottoscritta da oltre 80 presuli. Durante la seconda giornata si terrà inoltre una sessione straordinaria del Forum delle Aree Interne con l’Intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Isole e Aree Fragili”, per affrontare gli ostacoli all’attuazione delle iniziative legislative previste dal Piano Strategico Nazionale.
CITTA’ SPETTACOLO: ORDINANZE SU MUSICA E BEVANDE
In occasione del Festival Città Spettacolo, dal 24 al 31 agosto, il Comune di Benevento ha emanato due ordinanze. Nelle zone di piazza Castello, corso Garibaldi, corso Dante e piazza Cardinal Pacca è vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro o lattine. Divieto esteso anche ai distributori automatici. Posticipato alle ore 1:00 il termine del divieto di diffusione della musica all’esterno dei locali.
BENEVENTO CALCIO, FERRARA IN PRESTITO AL COSENZA
Il Benevento ha formalizzato con il Cosenza l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione ed obbligo di riscatto, del difensore Antonio Ferrara. Intanto superati i 4000 abbonamenti sottoscritti.