fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Forza Italia avvia le consultazioni. Rubano: “Siamo la forza del cambiamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Forza Italia dà ufficialmente avvio alle consultazioni in vista delle elezioni regionali. Un calendario fitto di incontri toccherà tutte le aree della provincia, con l’obiettivo di costruire insieme a dirigenti, amministratori e iscritti il programma elettorale e le candidature al Consiglio regionale.

Il percorso ha preso il via ieri a Benevento con la riunione della segreteria cittadina guidata da Lucio Lonardo, mentre domani, 23 agosto, si terrà la riunione della segreteria organizzativa, sempre a Benevento.

Il calendario poi proseguirà con i seguenti appuntamenti: 24 agosto, ad Airola, con l’incontro con amministratori comunali e dirigenti locali; 26 agosto, a Torrecuso, con la riunione del coordinamento della Valle Vitulanese; 1° settembre, a Paduli, con l’incontro del coordinamento della Val Fortore; 2 settembre, a Fragneto Monforte, con la riunione del coordinamento della Valle del Tammaro; 3 settembre, a San Salvatore Telesino, con la riunione del coordinamento della Valle Telesina; 4 settembre, a Montesarchio, con la riunione del coordinamento della Valle Caudina; 5 settembre, a San Giorgio del Sannio, con la riunione del coordinamento della Valle Medio Calore.

Il 6 settembre, a Ceppaloni, si terrà infine la riunione della segreteria provinciale per deliberare il programma e la scelta dei candidati al Consiglio regionale.

La fase di ascolto culminerà il 15 settembre a Benevento, presso il ristorante “Gino e Pina”, con l’inaugurazione ufficiale della campagna elettorale, alla presenza di dirigenti, amministratori, iscritti e simpatizzanti.

“Siamo la forza del cambiamento e lo dimostriamo anche con il metodo che stiamo mettendo in campo per le Regionali d’autunno. Abbiamo avviato un percorso di democrazia vera – dichiara il segretario provinciale e deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano –. Abbiamo scelto di coinvolgere i territori, gli amministratori e i cittadini.

I programmi saranno scritti insieme alla base, i candidati saranno condivisi, perché crediamo in un modello esemplare di partecipazione. Non facciamo strategie nei corridoi di palazzo, nei salotti di famiglia o tra pochi amici: ogni scelta nasce dal confronto diretto in ogni area della provincia. È una differenza anche nel metodo.

Ad oggi – conclude Rubano – hanno manifestato disponibilità alla candidatura Ornella Di Sisto e Fernando Errico, che ringrazio. Ovviamente sarà la base a valutare se esistono profili alternativi o a deliberare insieme con loro le scelte definitive. La possibilità di valutare anche profili alternativi è un dato reale, perché incontrerò tutti i quadri dirigenti, in modo riservato, creando un metodo di partecipazione democratica e di vera trasparenza nei processi decisionali”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Dazi USA sulla pasta italiana, Rubano (FI): “Risultato importante per il Made in Italy”

redazione 1 settimana fa

Avanti-PSI: “Con Maraio il Sannio avrà una marcia in più. Turismo di qualità per accendere i riflettori sul territorio”

redazione 1 settimana fa

NdC: “Da FI modestia politica raggelante, noiosa e insignificante”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Forza Italia incontra l’amministrazione. Rubano ed Errico: “La politica è presenza, non passerella”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 46 minuti fa

Neve nel Sannio: domani scuole chiuse in diversi comuni

redazione 3 ore fa

Centro Studi del Sannio: dal 26 gennaio ciclo di incontri per gli 80 anni della Repubblica

redazione 3 ore fa

Sannio: in arrivo brevi nevicate in serata fino a quote collinari, temperature in deciso calo

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Neve nel Sannio: domani scuole chiuse in diversi comuni

redazione 3 ore fa

Sannio: in arrivo brevi nevicate in serata fino a quote collinari, temperature in deciso calo

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 6 ore fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content