SANNIO
Circello: successo per ‘La gente sa ridere ancora’ degli Attori per Caso

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno il sipario del teatro estivo di Circello si è aperto all’insegna della comicità e delle suggestioni grazie agli Attori per Caso, la compagnia dilettantistica formata da un gruppo di giovani circellesi. Guidati dal presidente Bartolomeo Golia, i ragazzi hanno portato in scena lo spettacolo “La gente sa ridere ancora”, accolto con calore e partecipazione dal pubblico.
È stata una serata ricca di sorrisi, applausi e riflessioni, in cui il teatro ha ripreso vita scardinando i pregiudizi che affannano l’animo e restituendo loro colore, voce e ruolo sul palcoscenico. Uno spettacolo senza sipario, “senza veli e senza pudori”, capace di divertire e far pensare in perfetto stile pirandelliano.
Il successo della rappresentazione riflette non solo la bravura dei singoli attori, ma anche l’instancabile impegno organizzativo di chi, dietro le quinte, costituisce la vera forza motrice del gruppo. Ogni tassello si è incastrato alla perfezione: dalla prima lettura del copione all’atteso ingresso in scena, quell’attimo magico in cui sforzi, sacrifici ed emozioni si trasformano in teatro — la linfa vitale che permette agli attori di vivere e far vivere, attraverso di loro, i personaggi.
Gli Attori per Caso si confermano così una realtà culturale ormai consolidata, in grado di portare in scena spettacoli che fanno sorridere, riflettere e soprattutto condividere la bellezza e l’importanza dell’arte teatrale.
Gli Attori Per caso desiderano ringraziare tutti gli sponsor, le associazioni e le amministrazioni che da sempre sostengono attivamente l’associazione e che hanno contribuito alla buona riuscita della serata.