fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Alto Calore Servizi: la protesta ufficiale dell’amministrazione comunale di Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le proteste contro Alto Calore Servizi sono scaturite dall’annuncio di aumenti tariffari fino al 40% in tre anni, giudicati insostenibili dai sindaci dei comuni serviti, i quali hanno contestato sia i metodi che le tempistiche degli incrementi, causando anche presunti disservizi. Il motivo delle proteste è legato all’aumento delle tariffe.

Le amministrazioni locali hanno espresso forte contrarietà agli aumenti delle tariffe idriche annunciati da Alto Calore Servizi. I sindaci e le amministrazioni comunali hanno definito la misura insostenibile per i cittadini, denunciando il metodo e le tempistiche con cui gli aumenti sono stati comunicati.

Il tutto ha coinvolto tutti i comuni serviti. Le proteste hanno riguardato numerosi comuni della provincia di Benevento, dove le amministrazioni hanno diffuso comunicati ufficiali di protesta. Ovviamente, da parte dei comuni interessati sono arrivati comunicati ufficiali.
Sindaci e amministrazioni comunali hanno emesso comunicati ufficiali per esprimere la loro contrarietà agli aumenti. Hanno contestato sia il metodo che le tempistiche degli aumenti tariffari. Tra i disagi lamentati: contestazioni che hanno riguardato anche la presunta presenza di disservizi legati all’aumento delle tariffe.

La situazione attuale evidenzia una forte opposizione da parte delle amministrazioni locali e dei cittadini riguardo alle decisioni di Alto Calore Servizi, culminata in proteste e lamentele per presunti disservizi.

Per quanto riguarda Pietrelcina, il vicesindaco Nicolino Cardone ha preso una netta posizione e ha dichiarato : “l’amministrazione comunale di Pietrelcina esprime la propria ferma contrarietà all’aumento delle tariffe idriche deliberato dal Consiglio Distrettuale Irpino dell’Ente Idrico Campano, che prevede un incremento fino al 30% nell’arco di tre anni per gli utenti serviti da Alto Calore Servizi.

Tale decisione non può essere condivisa né ritenuta sostenibile, soprattutto per le famiglie e le imprese del nostro territorio, già duramente provate da ripetute interruzioni nella fornitura idrica e da una qualità del servizio non adeguata.

In questo quadro, riteniamo necessario: sospendere immediatamente l’applicazione degli aumenti, in attesa di un chiarimento normativo e regolatorio da parte degli enti competenti. Riteniamo opportuno e anche doveroso – termina Nicolino Cardone – attivare un confronto pubblico con Alto Calore e l’Ente Idrico Campano, coinvolgendo i sindaci dei Comuni serviti, per una discussione trasparente sulle criticità del sistema. Come pure, vincolare ogni eventuale adeguamento tariffario a un concreto e verificabile piano di investimenti sulla rete idrica, con priorità alla riduzione delle perdite, alla manutenzione delle infrastrutture e al miglioramento complessivo dell’efficienza del servizio”. (L.S.)

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pietrelcina si prepara al Natale: eventi e tradizioni già da novembre

redazione 3 settimane fa

Sabato il Premio Internazionale ‘Padre Pio da Pietrelcina’: tra gli ospiti anche il ministro Piantedosi

redazione 4 settimane fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

redazione 2 mesi fa

A Pietrelcina un finanziamento regionale da 3 mln per la messa in sicurezza della rete stradale

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 10 ore fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 11 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 11 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

redazione 9 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 11 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 16 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 16 ore fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content