CRONACA
Alto Calore, stamattina nove comuni sanniti senza acqua

Ascolta la lettura dell'articolo
La società Alto Calore Servizi S.p.A. ha annunciato un’interruzione temporanea della fornitura idrica a causa di “lavori improcrastinabili” nel territorio di San Lorenzo Maggiore. La sospensione, avvenuta in data odierna, interessa i serbatoi a servizio di nove comuni della provincia di Benevento.
I tecnici dell’azienda sono già sul posto per effettuare la riparazione necessaria. Secondo la comunicazione ufficiale, il graduale ripristino della normale erogazione idrica è previsto a partire dalle ore 14:00 di martedì 19 agosto.
L’interruzione riguarda i seguenti comuni: Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Casalduni (anche lo STIR), Fragneto Monforte, Reino, San Lorenzo Maggiore, Pontelandolfo e Campolattaro.
Alto Calore Servizi ha segnalato che, al momento del ripristino del servizio, potrebbero verificarsi episodi temporanei e di breve durata di torbidità dell’acqua. La società rassicura che tali fenomeni non compromettono la potabilità dell’acqua. Si consiglia, tuttavia, di far scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti fino alla completa scomparsa di eventuali residui.
La comunicazione è stata inoltrata per conoscenza anche alla Prefettura di Benevento, all’Ente Idrico Campano e al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.