CRONACA
San Giorgio del Sannio, continua a stalkerare la moglie nonostante il divieto di avvicinamento: 44enne ai domiciliari

Ascolta la lettura dell'articolo
Nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati, nonché al divieto di comunicazione con la stessa persona, un uomo di 44 anni, residente in San Giorgio del Sannio, ha posto in essere plurime violazioni, pertanto è stato tratto in arresto.
In particolare, subito dopo essere stato sottoposto alla misura cautelare, l’indagato si è recato più volte nei pressi del luogo di lavoro della moglie, intimorendo anche una sua collega di lavoro e ha continuato a inviare messaggi alla consorte, in palese inosservanza delle prescrizioni impostegli.
Tale condotta, documentata dai Carabinieri della Compagnia di Benevento, ha evidenziato una marcata refrattarietà al rispetto delle regole, determinando un aggravamento delle esigenze cautelari e la necessità di applicare una misura più restrittiva.
Per tali motivi, la Procura della Repubblica di Benevento ha richiesto l’emissione della misura degli arresti domiciliari, che l’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto con immediatezza. Nel giro di meno di 48 ore dall’emissione della precedente misura, l’uomo è stato tratto in arresto ed espletate le formalità di rito è stato condotto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, insieme con il personale della Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio presso il suo domicilio, ove sconterà la misura cautelare.
L’attività investigativa, svolta con tempestività dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia capoluogo, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha permesso di interrompere l’azione persecutoria dell’indagato, aggravata dall’uso di strumenti informatici e telematici, condotte che hanno trasformato in un incubo la quotidianità della vittima.