fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Fragneto Monforte lancia il premio ‘Maria Buonaguro – La Scuola è vita’ per i migliori neo diplomati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Fragneto Monforte, in collaborazione con la professoressa Maria Buonaguro, ha istituito un nuovo premio intitolato “La Scuola è Vita”. L’iniziativa è dedicata a un giovane residente che si è distinto negli studi, conseguendo il diploma di Scuola Secondaria di II Grado nell’anno scolastico 2024/2025.

Il premio, del valore di 500 euro, nasce da una proposta della professoressa Buonaguro, ex dirigente dell’Istituto Comprensivo I.C. S@MNIUM , che ha deciso di finanziare personalmente il contributo. La Giunta Comunale, con una delibera dello scorso 31 luglio, ha accolto con favore l’iniziativa, riconoscendone la congruenza con le finalità dell’Ente di promozione del progresso civile e culturale, con un’attenzione particolare rivolta alle giovani generazioni.

Come partecipare – Gli studenti interessati dovranno presentare la domanda di ammissione entro e non oltre l’8 settembre 2025. La richiesta deve essere redatta sull’apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune, e consegnata all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, oppure inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.fragnetomonforte.bn.it.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: Copia del diploma di Scuola Secondaria di I Grado; Scheda di valutazione finale di tutti gli anni della Scuola Secondaria di II Grado; Copia del diploma di Scuola Secondaria di II Grado o un’attestazione sostitutiva dell’istituto; Attestazione ISEE in corso di validità; Copia di un documento d’identità e del codice fiscale del richiedente.

Criteri di valutazione e assegnazione – La selezione del vincitore avverrà sulla base di una griglia di valutazione che terrà conto del curriculum scolastico del candidato, con un punteggio massimo di 100 punti. Saranno valutati il voto del diploma di licenza media, il voto di diploma di maturità e la media dei voti ottenuta per ogni anno della scuola superiore. In caso di parità di punteggio tra due o più candidati, la preferenza verrà data a chi presenta il valore ISEE più basso. Il contributo di 500 euro sarà erogato tramite bonifico bancario sul conto corrente del beneficiario.

L’assegnazione del premio si terrà durante un evento di grande rilevanza per la comunità, il “Premio Padre Pio”, che si svolge nell’ambito del Raduno Internazionale di Mongolfiere, giunto quest’anno alla sua XXXVII edizione

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Paupisi Babbo Natale arriva a scuola in Ape, accompagnato dai centauri

redazione 6 giorni fa

A Bonea l’abbraccio dei bambini dell’I.C. ‘Ilaria Alpi’ con i carabinieri per il Natale

redazione 1 settimana fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Fragneto Monforte lancia l’iniziativa “Adotta un ulivo” per favorire l’identità territoriale e il turismo esperienziale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Errico (FI): “L’ITI Bosco Lucarelli tra le migliori scuole al mondo, orgoglio per Benevento e per le aree interne”

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 5 ore fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 5 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 5 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 12 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content