fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Emergenza idrica: Calvi, San Giorgio del Sannio e San Nazzaro senza acqua fino a martedì mattina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Alto Calore Servizi S.p.A. ha comunicato che, a causa dell’aggravarsi della situazione idrica dovuta alla drastica e perdurante diminuzione dell’apporto d’acqua dalle sorgenti del gruppo di Cassano Irpino, ha sospeso l’erogazione idrica in numerosi comuni della provincia di Avellino e Benevento.

La sospensione del servizio è iniziata alle ore 12 di oggi e continuerà fino alle ore 6 del giorno successivo, martedì 12 agosto, interessando diversi, tra cui: Nusco, Torella dei Lombardi, Frigento, Gesualdo, Sant’Angelo dei Lombardi (ospedale e carcere), Lioni, Castelfranci, Fontanarosa, Mirabella Eclano, Paternopoli, Luogosano, Taurasi, Chiusano di San Domenico, Venticano, Calvi, San Giorgio del Sannio e San Nazzaro. Coinvolti anche enti pubblici e aziende strategiche come lo Stabilimento Ferrero.

A San Giorgio del Sannio, l’Amministrazione Comunale ha richiesto la fornitura di due autobotti per garantire la distribuzione di acqua potabile ai cittadini. Le autobotti verranno posizionate in Piazza Risorgimento a partire dalle ore 19:00 di questa sera e in Piazza T. Bocchini a partire dalle ore 22:00 dello stesso giorno. L’esecutivo Ricci ha anche invitato i cittadini a recarsi presso i punti indicati con contenitori idonei per il rifornimento d’acqua e a utilizzare la risorsa con la massima responsabilità e parsimonia.

Secondo quanto comunica l’Alto Calore, l’interruzione si rende necessaria per garantire un’equa distribuzione della risorsa idrica rimasta, cercando di tutelare i servizi minimi essenziali in un contesto di crisi sempre più grave. La riduzione della portata idropotabile è causata dal persistente calo delle sorgenti, aggravato dalle elevate temperature estive e dalla siccità prolungata che sta colpendo tutto il territorio.

Alto Calore specifica che gli effetti della sospensione potrebbero non essere immediati o uniformi: l’erogazione potrebbe interrompersi in orari diversi a seconda della posizione geografica, delle pressioni residue nelle condotte e della morfologia delle reti idriche. Inoltre, alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi fenomeni transitori di torbidità.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 6 giorni fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 1 settimana fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 2 settimane fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 3 ore fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 3 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 4 ore fa

‘Ciao Maschio’ porta San Lorenzo Maggiore in tv: tra promesse d’amore e valorizzazione del territorio

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 3 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 10 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content