PRIMO PIANO
Anche Pontelandolfo contro l’Alto Calore. Il sindaco: ‘Necessaria azione sinergica contro aumenti tariffari’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo anni di disagi ed inefficienze, l’ incremento delle tariffe fino al 30% preannunciato unilateralmente dall’Alto Calore Servizi, lo ritengo ingiusto, se non sadico e profondamente irrispettoso nei confronti dei nostri cittadini che da anni sopportano e convivono con un enorme disservizio”. A scriverlo in una nota è il sindaco di Pontelandolfo, Ovidio Valerio Testa.
“Le responsabilità ricadono inevitabilmente sui Sindaci, baluardi delle proprie comunità che pagano colpe che non hanno…ma adesso si supera ogni limite di buonsenso. Ritengo, pertanto, necessaria e quanto mai doverosa, un’azione sinergica e condivisa che veda la partecipazione di tutte le Amministrazioni Comunale coinvolte, al fine di bloccare questa scellerata politica tariffaria imposta dall’Alto Calore ed aprire un tavolo di discussione in cui si affronti, tra l’altro, il gravissimo problema della dispersione idrica e del calo delle sorgenti.
Condivido l’appello del Presidente della Provincia affinché, nel più breve tempo possibile, ogni Amministrazione Comunale approvi in Giunta un deliberato condiviso per chiedere la revoca dei paventati aumenti tariffari”, conclude Testa.