PRIMO PIANO
Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Aprirsi al territorio e fungere da vetrina alle più prestigiose etichette dei vini del Sannio. E’ l’obiettivo della quarantatreesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, il comune più “vitato” d’Italia, promossa ed organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco dal 21 al 24 agosto prossimo.
“Il vino – dice il sindaco Alessandro Di Santo – torna ad essere protagonista all’interno delle caratteristiche cantine tufacee immerse nel suggestivo borgo medievale che ospiterà da quest’anno aziende anche non di Castelvenere ma esclusivamente provenienti dalla provincia di Benevento. L’obiettivo è di superare campanilismi che non giovano a nessuno. Insieme, invece, si vince e si può andare lontano”.
“Ringrazio i tanti volontari della Pro Loco di Castelvenere, presieduta da Domenico Iannucci, e i dipendenti dell’Amministrazione comunale – aggiunge Di Santo – che stanno lavorando senza sosta per allestire l’evento che anche quest’anno presenta tante novità, tra cui l’APerinTorre sulla ‘Torre Venere’ (tutti i giorni dalle ore 19) e in piazza Mercato a cura dei giovani”.
Esposizioni di prestigiose etichette del Sannio, degustazioni di vino, enogastronomia, convegni, spettacoli ed il “Premio Radici”, che lo scorso anno ha premiato, tra gli altri, il vice presidente del Consorzio Tutela del “Franciacorta” Maurizio Zanella (chairman di “Ca’ del Bosco”), andranno ad arricchire il programma della Festa del Vino 2025 ed ogni serata si concluderà, a partire dalla mezzanotte, con la discoteca live “La Notte delle Falanghina”.