PRIMO PIANO
ASL, si insedia Spinosa: De Fazio resta direttore sanitario, Mennitto nominato direttore amministrativo

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina si è ufficialmente insediata la nuova direttrice generale dell’Asl di Benevento, Tiziana Spinosa che guiderà l’azienda sanitaria per i prossimi cinque anni. Nel suo primo intervento ha manifestato la volontà di lavorare sui problemi concreti, individuando i bisogni del territorio e orientando le azioni dell’azienda verso risposte efficaci e vicine ai cittadini.
Con l’arrivo della nuova dg, la governance aziendale vede la conferma di Marco De Fazio nel ruolo di direttore sanitario con durata legata al mandato della direttrice generale. Il dottor De Fazio manterrà la responsabilità degli obiettivi di afferenza sanitaria previsti dalla delibera regionale.
Novità invece per la direzione amministrativa: è stato nominato Antonio Mennitto, avvocato, anche lui con rapporto a tempo pieno e incarico di durata pari a quello della direttrice generale. Entrambi gli incarichi decorrono a partire da oggi.
All’Azienda Ospedaliera San Pio nessuna variazione: Maria Morgante, confermata nel suo ruolo, ha mantenuto alla direzione sanitaria Roberto Alfano e alla direzione amministrativa Daniela Capone.
LE REAZIONI – Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro alla dott.ssa Tiziana Spinosa, appena nominata Direttore Generale dell’ASL di Benevento. La sanità – dice il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano – è un settore fondamentale per la qualità della vita dei cittadini. Il mio auspicio è che, in un’ottica di massima collaborazione tra istituzioni, si possano realizzare interventi e azioni in grado di potenziare i servizi sanitari, ridurre le criticità e valorizzare le eccellenze già presenti. Le rinnovo, dunque, i miei migliori auguri per un mandato proficuo e ricco di risultati a beneficio dell’intera comunità sannita”.