CRONACA
Solopaca, maltrattamenti in famiglia: 45enne agli arresti domiciliari

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Solopaca hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 45enne del posto, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento.
Il provvedimento è il risultato di una attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Benevento. Le indagini hanno portato alla luce gravi indizi a carico dell’uomo, ritenuto responsabile di reiterati episodi di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria convivente.
Secondo quanto emerso, le condotte vessatorie e violente si sarebbero consumate anche in presenza dei figli minori della coppia, contribuendo a creare un clima di forte tensione e disagio all’interno dell’ambiente familiare.
In un primo momento, all’uomo era stata applicata una misura meno restrittiva, comprendente il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, oltre al divieto di dimora nel comune di Solopaca. Tuttavia, le ripetute violazioni di tali prescrizioni hanno spinto l’autorità giudiziaria ad aggravare la misura cautelare, disponendo per il 45enne gli arresti domiciliari.
Le indagini proseguono per fare piena luce sulla vicenda e garantire la tutela delle persone coinvolte.