FORMAT
Wg flash 24 del 30 luglio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RUBAVA FARMACI ALL’OSPEDALE, ARRESTATA INFERMIERA
Un’infermiera dell’ospedale San Pio di Benevento è stata arrestata in flagranza perchè gravamente indiziata del reato di peculato. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, che ha sorpreso la donna mentre si impossessava di presidi sanitari e medicinali sottratti poco prima dall’azienda ospedaliera. Dalla successiva perquisizione le forze dell’ordine hanno rinvenuto altro materiale della stessa tipologia, confermando il sospetto di un’attività illecita sistematica.
AGGRESSIONE IN PIAZZA ROMA, DENUNCIATO 20ENNE
È stato identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore dell’aggressione avvenuta nella tarda serata di lunedì in Piazza Roma, a Benevento. Si tratta di un 20enne cittadino straniero. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la vittima, un ragazzo di 18 anni, sarebbe stato aggredito senza motivo. Acompagnato al pronto soccorso, il 18enne ha ricevuto una prognosi di sette giorni.
CONSERVATORIO, INIZIA LA PRESIDENZA ORLANDO
Presentato il nuovo corso del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Il neo presidente Nazzareno Orlando, affiancato dal direttore Giuseppe Ilario, ha illustrato le linee guida del suo mandato evidenziando l’importanza di un equilibrio tra tradizione musicale e innovazione tecnologica. Orlando ha posto l’accento anche sulla valorizzazione dell’ex complesso Il Molino, destinato a diventare un vero e proprio campus universitario
BENEVENTO, PROROGATO ORARIO MUSICA ALL’APERTO
Con un’apposita ordinanza, il Comune di Benevento ha stabilito che, a partire dal 1° agosto e fino al 15 settembre, sarà consentita la diffusione di musica all’esterno dei locali fino a mezzanotte e mezza nei giorni di venerdì e sabato. Il provvedimento introduce un’estensione di 30 minuti rispetto a quanto previsto da una precedente ordinanza. Restano invariati, invece, i limiti di emissione sonora.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12:30 davanti al Carcere di Capodimonte di Benevento è in programma la conferenza stampa della Garante Patrizia Sannino nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale contro i suicidi in carcere.