Comune di Benevento
Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

Ascolta la lettura dell'articolo
La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato il documento d’indirizzo alla progettazione per i lavori di collegamento tra l’Appia e la Strada Comunale di collegamento alla Chiesa di S. Anna e S. Antonio con relativa opera di attraversamento del torrente Serretelle, per l’importo complessivo di 1,5 milioni di euro.
“E’ un’opera importante perché nel I stralcio abbiamo realizzato la struttura di attraversamento, ora andremo a rendere fruibile l’opera di attraversamento realizzando i raccordi con la viabilità esistente nonché provvedendo alla sistemazione del tratto del torrente Serretelle interessato mediante la realizzazione di opere di difesa spondale”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello nell’illustrare i contenuti del provvedimento.
Nella stessa seduta ok anche all’intitolazione a Bettino Craxi di un piazzale, negli immediati paraggi di viale dell’Università. Nella delibera è citato il recente ricordo che al già presidente del Consiglio ha dedicato il Capo dello Stato Sergio Mattarella: “A 25 anni dalla sua scomparsa, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha definito ‘una personalità rilevante degli ultimi decenni del Novecento italiano che ha impresso un segno negli indirizzi del Paese in una stagione caratterizzata da grandi trasformazioni sociali e da profondi mutamenti negli equilibri globali’ ricordandone anche gli indubitabili meriti nella politica estera: ‘atlantica, mediterranea sostenitrice dello sviluppo dei Paesi più svantaggiati, aperta al multilateralismo’ e rammentandone anche il merito storico di aver portato a termine il Concordato tra Stato e Chiesa Cattolica”.