fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una violenta perdita d’acqua sta interessando da ore la zona di via Sant’Angelo a Piesco, nella contrada al confine con la località Scafa di Benevento. Un getto alto diversi metri si è sprigionato da una condotta idrica danneggiata, provocando la fuoriuscita incontrollata di grandi quantità d’acqua che si riversano sulla sede stradale e lungo la pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”.

La segnalazione è partita all’alba dai residenti, che hanno allertato la Gesesa, società responsabile della rete idrica. Il guasto ha interessato nuovamente la stessa condotta già danneggiata in passato: si tratta infatti della terza rottura nello stesso identico punto, dopo gli episodi del 30 maggio e dell’11 giugno scorsi. Per i residenti dell’area anche problemi con il servizio di erogazione idrica.

Il potente zampillo si infrange contro un pilone del ponte su cui scorre la Fondovalle Vitulanese, per poi scorrere lungo il tracciato ciclopedonale che da Pantano conduce fino all’ex stazione ferroviaria di Vitulano – Scafa, trasformando il percorso in un vero e proprio fiume d’acqua.

La frustrazione tra i residenti della contrada è palpabile: “È inaccettabile – denunciano – trovarsi per la terza volta di fronte alla stessa perdita, sempre nello stesso punto. Questo guasto, oltre allo spreco d’acqua, aggrava le condizioni di una strada già dissestata e abbandonata da anni, mai sottoposta a manutenzione. Dopo l’ultima riparazione non è stato nemmeno ripristinato il manto stradale”.

I cittadini chiedono un intervento immediato, non solo per porre fine alla nuova emergenza idrica, ma anche per avviare una risoluzione definitiva del problema e procedere alla sistemazione della strada compromessa.

AGGIORNAMENTO – Gesesa comunica, che a seguito della conclusione delle opere di ripristino iniziate immediatamente dopo la segnalazione della perdita, l’erogazione idrica della zona è stata nuovamente garantita a partire dalle ore 13:00 per la zona interessata. L’intervento è stato svolto in modo prioritario data l’ampiezza della perdita, ed ha comportato la sostituzione di tratti di rete che, all’ispezione visiva dopo la scavo, risultavano particolarmente ammalorate, dando luogo alla fuoriuscita della risorsa. Nel comprendere il disagio dell’utenza, ha messo in campo sollecitamente ogni rimedio per la soluzione della problematica.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

redazione 1 giorno fa

Lavori Gesesa, il 15 gennaio parte di via Bartolomeo Camerario sarà interdetta al traffico e alla sosta

redazione 2 giorni fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

redazione 2 giorni fa

Freddo sul Sannio, l’allerta di GESESA: “Proteggere i contatori idrici per evitare guasti e disservizi”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Campania protagonista nella tutela ambientale: Benevento è ancora una volta Comune Plastic Free

redazione 24 minuti fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 29 minuti fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 30 minuti fa

Coldiretti Benevento: confronto con gli allevatori di bovini da latte sulle criticità del comparto lattiero-caseario sannita

Primo piano

redazione 1 ora fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 4 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 6 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 6 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content